Ammonizione per Gaspar, era in diffida: squalifica senza effetti
Il difensore angolano è stato ammonito nel finale di gara per proteste reiterate
Quella contro il Pisa ha rappresentato per Kialonda Gaspar l’ultima apparizione con la maglia del Lecce prima di partire per il ritiro con la propria Nazionale, impegnata nella preparazione della Coppa d’Africa. Nel finale di gara, il centrale difensivo giallorosso si è reso protagonista di un episodio particolare.

L'ammonizione a fine gara
Il difensore angolano, già in regime di diffida, è stato ammonito nel finale di gara per proteste reiterate dopo un fallo a nella metà campo giallorossa, facendo scattare la squalifica automatica di un turno. Un cartellino giallo che, di fatto, non avrà ripercussioni sulla sua disponibilità.
Nessuna ripercussione
La gara della 16ª giornata contro l’Inter è stata rinviata per gli impegni nerazzurri in Supercoppa italiana, mentre il turno successivo contro il Como Gaspar lo avrebbe comunque saltato proprio perché impegnato con la sua Nazionale. La squalifica, dunque, verrà scontata senza incidere sul cammino del Lecce.
Dopo la Nazionale, tornerà normalmente a disposizione
Conclusa l’esperienza continentale, Gaspar tornerà normalmente a disposizione del tecnico senza pendenze disciplinari, pronto a reinserirsi nei meccanismi della squadra.









