header logo

Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport al seguito del Lecce, è stato nostro ospite ieri sera su Twitch (CLICCA QUI PER VEDERE LA PUNTATA).

CALCIO NEL SUD
"Al Sud il calcio è qualcosa di differente, tocca il sociale, va al di là dello sport. Per Sky seguo con piacere Napoli, Lecce e Salernitana. Lo scudetto nel Sud sarebbe spostare l'asse, significherebbe tanto. Siamo su percentuali bulgare riguardo gli scudetti tra Nord e Sud. Sono realtà distanti, riportare lo scudetto al Sud avrebbe un valore importante, darebbe freschezza e farebbe bene al calcio".

QUALE GIOCATORE DEL LECCE PORTERESTI NEL NAPOLI?
“Ce n'è più di qualcuno che piace tanto. Falcone è un buon portiere. Baschirotto è impressionante, gli ho fatto i complimenti. Ero in ritiro in Trentino e non l'avevo riconosciuto, pensavo facesse da security. Mi piace Hjulmand. Gonzalez lo aspetto con curiosità, per me ha margini importanti. Ero a Bressanone per Lecce-Bochum e lì Colombo mi fece una grande impressione. Ha fisicità e movimenti da attaccante vero”.

LOTTA SALVEZZA
“Per me dietro qualcuno farà punti, l'inerzia è cambiata e inizieranno a cambiare passo. Il Lecce però ha creato un gruzzoletto, che secondo me limita le tensioni. Non credo che Baroni sia della stessa idea, manterrà alta l'attenzione”.

LECCE-MILAN
“Per me sarà più aperta di quanto si possa pensare. Al Via del Mare non è mai facile, poi il Lecce è continuo ed è in crescita. Ora gioca un calcio più propositivo, ha consapevolezza. Il Lecce secondo me farà la sua partita. Il Milan ha praticamente buttato la partita con la Roma e a Salerno ha avuto tantissime occasioni, ma alla fine ha rischiato anche”.

RAPPORTO NAPOLI-BARI
“Napoli ha la sua realtà, è abbastanza distratto. È un rapporto considerato come prettamente della proprietà. La famiglia De Laurentiis ha una gestione virtuosa, finché non stanno nella stessa categoria non c'è problema”.

QUOTA SALVEZZA
“Mi pare che a 33-34 nell'ultimo periodo ci si salvi”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"