header logo

Finisce 1-1 tra Juventus e Empoli nella sfida dell'Allianz Stadium per la terza giornata di ritorno coi gol di Vlahovic e Baldanzi. Gli uomini di Allegri in dieci dal 18'. Per effetto di questo risultato, la Juve va momentaneamente in testa a +2 sull'Inter con due partite disputate in più e con lo scontro diretto la settimana prossima a San Siro. L'Empoli agguanta il Verona a 17 punti in classifica ed è a -4 dal Lecce con una partita in più.

Milik fa fallo su Cerri
Il fallo di Milik su Cerri

 

La partita

Allegri paga la follia di Milik, scelto a sorpresa titolare al posto di Yildiz. L'attaccante polacco si prende il rosso dopo 18' a causa di un brutto fallo a centrocampo su Cerri. Il primo tempo finisce 0-0. Dopo  I bianconeri riescono comunque a sbloccarla con Vlahovic, implacabile in questo momento sottoporta. Il centravanti sfrutta un rimpallo su calcio d'angolo per battere Caprile. Al 70' però il gioiello Baldanzi, su cui ha messo gli occhi la Roma, gela lo Stadium con un destro micidiale che si infila all'angolino e beffa Szczesny. L'assalto finale dei bianconeri non produce il risultato sperato da Allegri, anzi la Juve rischia di subire il 2-1 in contropiede. Ora l'Inter ha una grande chance: in caso di vittoria in casa della Fiorentina domani, si porterebbe in testa alla classifica a +1 e con una partita in meno, alla vigilia dello scontro diretto a “San Siro” il 4 febbraio

Serie A, la classifica aggiornata: Juve a +2 sull'Inter. Ma con due gare in più

Con questo pareggio la Juventus ha momentaneamente guadagnato un punto sull'Inter in classifica, portandosi a +2, ma con due partite giocate in più. I nerazzurri avranno dunque la possibilità di tornare primi domani sera, in caso di vittoria al “Franchi” contro la Fiorentina.

Sorride invece l'Empoli, che con il pareggio insperato, almeno prima della partita, all'Allianz Stadium, sono arrivati a quota 17, agganciando l'Hellas Verona, che giocherà domani, e portandosi a -1 da Udinese e Cagliari, che hanno invece già perso in questa giornata, attualmente quart'ultime. L'Empoli, invece, è a -4 dal Lecce che domani giocherà contro il Genoa.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
🔴 LIVE - Guarda Genoa-Lecce: statistiche in tempo reale