SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
MAGLIA STORICA

Lecce, in arrivo una maglia storica: è un omaggio a...

Scritto da Filippo Verri  | 

Si avvicina il 114esimo anniversario dalla fondazione dell'Unione Sportiva Lecce e la società di Sticchi Damiani e soci è pronta ad offrire ai propri tifosi una maglia celebrativa, capace di ripercorrere la storia del glorioso club salentino.

L'ormai appuntamento fisso annuale è possibile in quanto il marchio M908 permette al settore marketing e non solo di svariare, creando in maniera autonoma nuovi prodotti che possano coinvolgere il tifo.

Poche ore fa, attraverso i propri canali social, il Lecce ha pubblicato alcune anticipazioni sulla nuova quarta maglia.

Il protagonista del video di presentazione è il tecnico Marco Baroni, che lo scorso giugno è tornato in giallorosso in veste di allenatore dopo alcuni anni sul terreno di gioco.

Nella clip in questione l'allenatore dei giallorossi indossa una casacca che è un chiaro riferimento a quella che ha vestito nella stagione 1988/1989, quando decise con una rete la sfida casalinga contro il Napoli. 

Si intravede una maglia gialla con rifiniture rosse e marchio old style: 

“Dal 1908 una sola fede… la NOSTRA STORIA CHE CONTINUA #avantilecce #magliastorica #m908 #unafede” - il messaggio del Lecce in descrizione.

In estate il vice-presidente Corrado Liguori aveva confermato che la società aveva intenzione di presentare una nuova maglia storica come fatto già nelle stagioni 18/19 e 20/21:

"Stiamo lavorando sulla maglia storica. Le due maglie che abbiamo lanciato gli anni scorsi sono piaciute. Quest’anno sarò un po’ diversa, ma credo che ci sarà”. 


💬 Commenti