header logo

Niente Goal Line Technology per Bosnia-Italia. La sfida in programma a Zenica si giocherà senza il supporto della tecnologia utilizzata per stabilire con precisione se il pallone abbia oltrepassato completamente la linea di porta.

Lo stadio che ospiterà l’incontro, infatti, non è attrezzato per l’installazione della GLT, un sistema ormai diffuso nelle principali competizioni internazionali ma non obbligatorio in tutti gli impianti.

In caso di episodi dubbi, sarà quindi il VAR a intervenire per supportare l’arbitro nella valutazione delle azioni di gol-non gol. Una soluzione prevista dal regolamento, che consente comunque di ridurre al minimo il margine di errore grazie all’ausilio delle immagini televisive.

PL
EVENTO COMMUNITY
PianetaLecce Meet Day: redazione e lettori si incontrano

Mercoledì 19 agosto alle 15.00 arriva il primo appuntamento su Google Meet tra la redazione e i lettori. Scopri come partecipare e come accedere tramite il Calendario PianetaLecce.

Scopri il Meet Day →

Si tratta di una situazione piuttosto rara a questi livelli, ma che non rappresenta un’eccezione quando le infrastrutture dello stadio non permettono l’utilizzo della Goal Line Technology.

Epatite A e cozze contaminate, l'esperto rivenditore leccese avverte: «Scegliete la pescheria di fiducia»
Lecce, ripresa degli allenamenti: Banda in gruppo