Lecce, colpo dalla Juve: preso Hasa, stella della Next Gen
Continuano i movimenti in entrata. Corvino, a Milano, ha definito un’altra operazione con i bianconeri
Pantaleo Corvino è ancora a Milano, non solo per ultimare le uscite. È appena arrivato il comunicato dell’Unione Sportiva Lecce che annuncia il trasferimento di Giacomo Faticanti alla Juventus Next Gen (prestito con diritto di riscatto).
In giornata si attende anche l’ufficialità di Kevin Bonifazi, che è nel Salento da ieri per svolgere le visite mediche. Stessa formula, accordata in questo caso con il Bologna.
I movimenti in entrata non terminano qui e l’asse Lecce-Juve è calda. È stato trovato l’accordo con i bianconeri per il talento italiano Luis Hasa. Il classe 2004 è stato tra i migliori giocatori della Next Gen nello scorso campionato.
È un centrocampista offensivo, da trequarti. Nel precampionato Thiago Motta lo ha schierato esterno sinistro. Nel 4-2-3-1 del Lecce potrebbe collocarsi come trequartista o esterno, ne sapremo di più nelle prossime ore.
Di certo c’è che Pantaleo Corvino ha strappato il sì dei bianconeri. In queste ore (il mercato chiuderà a mezzanotte) verrà definito il suo trasferimento a titolo definitivo, con la Juve che si riserverà una percentuale sulla futura rivendita.
Il mercato non era chiuso: Pantaleo Corvino ha piazzato il doppio colpo Bonifazi-Hasa. Mentre il primo è già a Lecce, il secondo è atteso per visite mediche e firma. Vedremo se ci saranno ulteriori sorprese.