header logo

L'anno è finito ed è il momento di tirare un bilancio di quello che è stato il 2022 in casa Lecce.
Tante gioie, poche delusioni e diversi gol, soprattutto nel primo semestre, quando i giallorossi si laurearono secondo miglior attacco della Serie B; anche in A la reti non sono mancate anzi, ce ne sono state un paio davvero notevoli. Ecco i 5 migliori gol del 2022, in ordine cronologico.

GALLO VS CREMONESE

Il primo ed unico gol tra i professionisti per il terzino palermitano, che lo scorso 23 gennaio sbloccò il match casalingo contro la Cremonese. I pochi presenti al Via del Mare (causa restrizioni covid) balzarono in aria per una grande giocata individuale del terzino, che dalla sinistra penetrò in area di rigore dribblando più uomini per poi battere Carnesecchi col destro, suo piede debole.

STREFEZZA VS BRESCIA

Gol un po' sottovalutato, forse per il risultato finale che non fu esaltante. 
Alla fine finì 1-1 tra Lecce e Brescia, ma la realizzazione di Espeto fu da cineteca. 
L'ex SPAL partì dalla fascia destra all'altezza del centrocampo per poi accentrarsi e calciare dai 25 metri col mancino, non il suo piede: palla sotto all'incrocio.

CODA VS COSENZA

Il bomber della promozione ha rivelato di avere un debole per questa realizzazione e non ha tutti i torti. Neanche in questo caso il risultato finale fu memorabile, tuttavia la rete che aprì il match è splendida: un destro al volo eccezionale.

COLOMBO VS NAPOLI

Inutile descriverlo: il razzo lanciato dal centravanti classe 2002 al Maradona viene tutt'ora riproposto dai canali social di Lega Serie A e non solo. Splendido.

STREFEZZA VS SALERNITANA

Oudin lancia il contropiede, Gallo scende sulla fascia e serve Strefezza che si trova al limite dell'area e con una semplicità disarmante la poggia sotto al sette. La rete che portò i primi tre punti della stagione. E anche la prima corsa di Umtiti in giallorosso.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"