Su Dorgu centrale: "Gotti lo ha messo affinché gli acquirenti si defilino"
Qualche simpatica teoria ma tante bocciature per il terzino giallorosso. La reazione dei tifosi
Non è passata inosservata la scelta di Gotti di schierare fuori ruolo il talentino danese del Lecce. Una scelta che nell'ultima partita contro il Galatasaray è costata anche il gol per via di un passaggio sbagliato.
La teoria scherzosa di un tifoso
Ma perchè questa scelta all'apparenza così insensata? Beh, semplice. Per allontanare le voci di mercato. E' questa la simpatica e ovviamente scherzosa teoria di un utente che commenta così:
Secondo il mio parere Gotti (furbastro) ha messo Dorgu centrale per fargli fare figure di m... in modo che le possibili acquirenti si defilino così il giocatore rimane a Lecce...vedrete che alla prima di campionato lo schiera alto a sx..
Ma qualcuno la prende più sul serio. C'è chi scherza e chi invece teme veramente che al giocatore possa effettivamente essere imposto il cambio di ruolo, “Chi ha suggerito a Gotti di mettere Dorgu centrale?”. Qualcuno è netto nei suoi giudizi, "Dorgu centrale è un insulto".
Poi, c'è chi è troppo competitivo e non vorrebbe perdere nemmeno con i campioni di Turchia, reduci da una stagione da 102 punti: “Io non voglio perdere neanche le amichevoli. E non capisco perché esporre Dorgu e Gallo a figuracce facendoli giocare centrali”
In generale i tifosi sono concordi nel non veder bene il talento danese in quel ruolo, bocciando in toto l'esperimento di Gotti.
“Dorgu lasciamolo sulla fascia il centrale non fa per lui”, dice qualcuno. “Dorgu esprime il meglio di sé come esterno basso o alto, infatti nel primo tempo schierato come centrale ha manifestato grandi difficoltà” afferma un altro utente.
L'unica nota stonata nel primo tempo la posizione difensiva centrale quella di Dorgu, per il resto la squadra ha ben figurato contro i campioni di Turchia che avevano più giorni di allenamento pre ritiro.
C'è poi chi non si preoccupa del risultato e della prestazione, anzi, è consapevole che certe situazioni aiutino il giocatore nel suo sviluppo:
Dorgu é un ottimo esterno ma giustamente non può giocare da difensore centrale ed un simile errore aiuta a crescere!
La pagella
In effetti, il giocatore non ha fatto la sua miglior prestazione, come si evince dalla pagella di PL, anche se dai suoi piedi nasce qualche occasione. Poi il netto miglioramento nella ripresa quando passa a fare il terzino.
Dorgu 5,5
Clamoroso l'errore che consegna il primo vantaggio al Galatasaray, da quel momento esce un po' dalla partita e inizia a sbagliare tanto. Cresce nella ripresa, quando torna sulla fascia.