header logo

Mentre il Lecce tenta l'affondo decisivo salvezza, in Francia continua a stupire un calciatore che prossimamente sarà giallorosso. Si tratta di Balthazar Pierret, centrocampista francese classe 2000 di proprietà del QRM fino al prossimo giugno. Con un blitz avvenuto lo scorso gennaio, Corvino e Trinchera hanno blindato il calciatore con caratteristiche perlopiù difensive, che vestirà la maglia del Lecce a partire dal prossimo luglio, arrivando a parametro zero.

Pierret, come anticipato, è un centrocampista difensivo, tuttavia da diversi weekend si sta rivelando persino goleador. Titolare fisso in Ligue 2, seconda serie francese, vanta 27 presenze in campionato e 4 gol. Il primo è arrivato mentre il Lecce sbancava l'Arechi di Salerno, gli altri 3 negli ultimissimi giorni.

Il talento ventitreenne ha infatti segnato 3 reti nelle ultime 4 partite, sebbene il QRM non sia affatto una squadra particolarmente forte per la categoria, in quanto penultimo e praticamente spacciato. La prima realizzazione è arrivata nel pari casalingo col Troyes dello scorso 16 marzo; poi un altro gol il 30 dello stesso mese, nonostante la sconfitta per 1-2 contro il Caen. Successivamente un turno a secco contro il Caen e infine la rete nel 4-3 con l'Auxerre. E chi segue la Ligue 2 apprezza…

Secondo Transfermarkt vale 1 milione di euro, firmerà con il Lecce a parametro zero. Un altro profilo da seguire con grande attenzione. Nelle ultime gare ha giocato sia in un 4-4-2 tra i due di centrocampo sia in un 4-1-4-1 come vertice basso. I salentini fanno spesso “spesa” in Francia e anche questa volta potrebbero averci visto giusto.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Niente Almqvist contro il Sassuolo: chi al suo posto?