header logo

I calciatori del Lecce, sopratutto i danesi, fanno gola in Turchia. Mentre in estate il Fenerbache ha sognato di ingaggiare Morten Hjulmand, per poi tirarsi indietro una volta preso atto della richiesta economica da 20 milioni, adesso è partita la Dorgu-mania.

I rumors dalla Turchia

Il club in questione, che apprezza particolarmente il terzino del Lecce, è il Galatasaray. A riportarlo sono diversi portali esteri, che scendono persino nei dettagli. La formazione attualmente seconda in campionato a pari punti con il Fenerbache non gradisce il rendimento di Angelino, terzino spagnolo arrivato dal Lipsia in prestito. Per aumentare il livello della fascia sinistra c'è nel mirino Dorgu, difensore classe 2004 al debutto in Serie A con la maglia del Lecce.

Il Galatasaray, addirittura, sarebbe pronto a sborsare immediatamente una cifra economica per assicurarsi le prestazioni del giovane esterno difensivo; il club “retrocesso” dalla Champions alla Europa League valuta Dorgu 5 milioni.

Patrick Dorgu

I piani del Lecce

Un'offerta che, se dovesse effettivamente arrivare in via Colonnello Costadura, verrebbe respinta a meno di colpi di scena. Come anticipato da Sticchi Damiani e Corvino, i salentini non hanno intenzione di privarsi dei propri pezzi forti nel mercato invernale. Poi è chiaro, qualsiasi giocatore ha un valore di mercato e, soprattutto se un'offerta dovesse essere irrinunciabile, potrebbe essere presa in considerazione. 

Tuttavia, non è questo il caso. Dorgu è un talento che, per quanto fatto fino a questo momento, non vale ancora i 21 milioni intascati dalla cessione di Hjulmand, ma ha enormi margini di crescita.

È difficile trovare in Italia, ma anche in Europa, un terzino così giovane e con queste potenzialità. Il Lecce, dal canto suo, sa gestire bene i propri talenti. Proprio lo stesso Hjulmand è stato ceduto solo dopo due stagioni e mezzo nel Salento, proprio per massimizzare l'incasso.

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Il Lecce potrebbe prolungare la sua striscia di risultati utili consecutivi?