SEGUICI SU TWITCH

PAGELLE

Primavera, Lecce-Cremonese: le pagelle dei giallorossi

Scritto da Filippo Verri  | 
Primavera

BORBEI 6: viene chiamato in causa poche volte e si fa trovare preparato, guidando il reparto difensivo e dando sicurezza ai compagni.

MONTERISI 7: a pochi giorni dal rinnovo contrattuale gioca da vero leader, surclassando gli avversari e guidando la linea dei 4 con esperienza.

CIUCCI 6: buona prestazione del centrale classe 2002, poche volte in affanno e freddo nel gestire il risultato. 

LEMMENS 6.5: la sua prestazione riflette la crescita avuta in questo primo anno nel Salento; dà certezze dietro e aiuta la manovra offensiva sovrapponendosi e servendo cross che impensieriscono la difesa avversaria.

HASIC 6: grazie alla sua fisicità ferma le incursioni sulla sua fascia, leggendo diverse diagonali e staccando bene di testa sulle palle alte. Un po’ timido in fase offensiva.

MASELLI 7: mette in rete il gol decisivo con un gran destro dal limite dell’area su sponda di Back. A centrocampo fa sentire il suo temperamento, dominando gli scontri di gioco.

VULTURAR 6.5: viene schermato dal centrocampo della Cremonese ma non perde il ritmo del gioco. E’ un punto di riferimento per i compagni che si affidano a lui per costruire la manovra.

MACRI’ 6.5: gestisce alla grande entrambi le fasi, sacrificandosi e giocando al servizio dei compagni. Aggressivo in contenimento e propositivo nelle ripartenze.

TREZZA 6: gioca bene sulla fascia destra con ottime combinazioni con Lemmens. Anche lui protagonista di qualche sbavatura in fase realizzativa, ma nel complesso bene per agonismo e idee.

FELICI 6: è una mina vagante con i suoi inserimenti verso l’interno e le sua abilità nell’1vs1. Non riesce ad incidere in un paio di occasioni sottoporta, ma la sua prestazione è assolutamente positiva. Esce a dieci minuti dal termine per un problema alla spalla.

BACK 6: non la sua migliore prestazione. Gli viene chiesto un lavoro di sacrificio, con sponde per i compagni e gestione palla quando la squadra è in affanno. Soffre il pressing degli ospiti ma serve l’assist decisivo per Maselli.

MANCARELLA s.v.

BERG s.v.


💬 Commenti