header logo
Il Lecce ha messo gli occhi sul difensore di 21 anni Augustin Rogel, forte centrale difensivo del Krylya Sovetov Samara, club russo di seconda divisione.

CHI E' ROGEL

Doppia nazionalità, uruguaiana ed italiana, il difensore classe '97 non occuperebbe la casella degli extracomunitari e dunque sarebbe cosa gradita alla dirigenza salentina. Un metro e 90 e con un fisico alla Chiellini, Rogel svolge il ruolo di centrale difensivo di piede destro.

QUANTO COSTA, LE CONDIZIONI

Il calciatore è costato al club russo 750 mila euro la scorsa estate (contratto fino al 2022) e per quella stessa cifra potrebbe essere acquisito dal Lecce. Lo scorso anno è stato seguito dal Milan. Mauro Meluso è andato a visionare il ragazzo nelle amichevoli che in questi giorni sta disputando la squadra russa tra la Slovenia e l'Austria. Nel pomeriggio ci sarà il match contro il Krasnodar al Kräuterdorfstadion Söchau in Austria. Se dovesse convincere Meluso in queste apparizioni (ha giocato anche ieri sera in un altro match amichevole), il calciatore potrebbe trovare casa nella massima competizione italiana.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"