Tegola Juventus: a Lecce non ci sarà nemmeno Conceiçao
L'esterno offensivo della Juventus ha rimediato un infortunio nell'ultimo match di campionato
La lista degli assenti in casa Juventus è già abbastanza corposa. Luciano Spalletti, tecnico bianconero, deve già fare a meno di Locatelli, Thuram, Ekhator, Yildiz e Grabara, tutti alle prese con problemi fisici più o meno lunghi, per i quali è prevista una convalescenza di alcune settimane.
Una nuova tegola
Nell'ultimo match di campionato, la sconfitta per 3 a 0 in casa contro la Lazio, la Juventus ha dovuto fare i conti anche con un nuovo stop. Francisco Conceiçao, infatti, ha rimediato una lussazione gleno-omerale, già ridotta nella serata di ieri.
Questo il comunicato del club bianconero:
A seguito del trauma alla spalla sinistra riportato durante la partita contro la Lazio, Francisco Conceiçao è stato sottoposto questa mattina presso il J|medical ad accertamenti diagnostici.
Gli esami hanno evidenziato gli esiti di una lussazione gleno-omerale, già ridotta nella serata di ieri. Il calciatore sarà sottoposto a terapia conservativa e ha già iniziato il percorso riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.

Tra assenze e problemi
Nella conferenza stampa post partita, Luciano Spalletti si è detto amareggiato per la prestazione offerta dai suoi e preoccupato per l'atteggiamento dei bianconeri in campo.
Abbiamo solo due possibilità: parlare con la squadra e cambiare la metodologia di lavoro. Qualcosa bisogna andare a modificare. Anche io sono rimasto un po' sorpreso di questa prestazione e quindi ci devo pensare bene. Ho sempre cercato condivisione e di coinvolgere i giocatori, parlando con il gruppo per avere un bel rapporto con ognuno. Quello che abbiamo fatto oggi non va assolutamente bene".
Se la squadra mi segue ancora? Fino a ieri avrei detto di sì, oggi non lo so. Penso di sì, ma devo ripensare a quello che ho fatto.
A Lecce, quindi, ci aspettiamo qualche novità in campo, con l'utilizzo anche di qualche giocatore che ha visto poco il terreno di gioco e che potrebbe essere rilanciato nella sfida contro i giallorossi, una gara che la Juventus non deve e non vuole sbagliare ma che il Lecce giocherà davanti al proprio pubblico, pronto a spingerlo verso un'altra impresa.

