L'Ecuador ha un talento in mezzo al campo: Meluso ci prova per Cifuentes
Ieri sera la Nazionale Italiana Under 20 è scesa in campo contro l’Ecuador, disputando la finale per il terzo posto nel Mondiale di categoria. Ormai è noto come il Lecce e, nella fattispecie, Meluso ed il suo gruppo di lavoro abbiano guardato a questa manifestazione con grande interesse, alla ricerca di giovani talenti da acquistare e lanciare in campionato.
Dopo l’acquisto di Vera, il mercato dei giallorossi è entrato nel vivo e l’obbiettivo è quello di infoltire la rosa con un giusto mix tra ragazzi di qualità e calciatori di esperienza.
Ieri nella compagine ecuadoregna ha giocato Josè Cifuentes, centrocampista dell’America de Quito. Il sudamericano è un profilo presente nella lista del Ds salentino. Il classe 99 ha impressionato tutti gli addetti ai lavori, dimostrandosi un calciatore completo e già pronto al salto in Europa.
In tutto il Mondiale ma anche nel Sudamericano Under 20, Cifuentes è risultato tra i più positivi dei suoi, abbinando ottima tecnica e visione di gioco ad una forza fisica fuori dal comune per un ragazzo della sua età. In questi match è stato sempre schierato davanti alla difesa, con il compito di impostare ed imbeccare i compagni. Lui, però, ha il passo e le doti tecniche per poter svolgere tutti i ruoli del centrocampo e, quindi, piace anche per la sua estrema duttilità.
Portarlo nel Salento non sarà semplice, soprattutto perché è in scadenza di contratto e la concorrenza, anche in Italia, non manca di certo. Sul giovane hanno messo gli occhi Genoa e Bologna e diversi club spagnoli, tutti di massima serie.
Meluso è impegnato su più fronti ma dovrà essere abile a non lasciarsi sfuggire le occasioni che il mercato propone. Vera, cosi come Cifuentes, sono il futuro del calcio internazionale. Giocatori giovani e di qualità rappresentano la salvezza per club come il Lecce. La società di Via Costadura ha indicato la via, ora ci attendono giorni intensi per provare a capire se questi obbiettivi saranno raggiunti.
💬 Commenti