header logo

Questa sera andrà in scena Milan-PSG allo stadio Meazza di San Siro, ma intanto le due tifoserie sono già venute in contatto sui Navigli terrorizzando i passanti e i negozianti. Ci sono stati feriti, anche gravi, e caos. 

Questo il clima a Milano prima della gara di Champions League e a qualche giorno dalla trasferta salentina per la gara di Campionato contro il Lecce. 

Assalto dei tifosi rossoneri a quelli francesi

La violenza ha scosso i Navigli, dove un gruppo di circa cinquanta ultras del Milan ha attaccato i sostenitori del Paris Saint-Germain in Ripa di Porta Ticinese, armati di caschi, razzi e fumogeni. 

Un tifoso del Psg di 34 anni è stato gravemente ferito da due fendenti a una gamba e portato d’urgenza al Policlinico in codice rosso, secondo quanto riferito dalla questura. Ci sono stati anche scontri tra gli ultras francesi e le forze dell’ordine, che hanno effettuato alcune cariche per disperdere la folla. Un poliziotto è stato accoltellato a una gamba e il responsabile è stato fermato. Un altro agente è stato colpito al volto da un oggetto contundente e ha riportato una lesione al labbro.

La Questura ha annunciato che 73 francesi tifosi del Psg sono stati fermati e identificati dalla polizia di Stato. Poco dopo la mezzanotte, una cinquantina di individui, presumibilmente ultras del Milan (come testimoniato da alcune fonti) è arrivata dall’Alzaia Naviglio Pavese e si è diretta verso Ripa di Porta Ticinese (dove si concentrava la movida milanese, tra le zone più frequentate del centro città) dove erano presenti i sostenitori del Paris Saint Germain e ha scatenato una serie di violenze prima di scappare in direzione di via Argelati.

Nel video che vi mostriamo, ripreso presumibilmente da un gestore di un locale, si sente ripetere “chiudiamo!”, in riferimento alla chiusura del locale per evitare danni al suo interno.

Anche Tancredi Palmieri ha riportato un video sul suo profilo Twitter: 

Scontri pesantissimi ai Navigli tra ultras del Milan e del PSG. Una cinquantina di ultras milanisti avrebbero effettuato un raid con lancio di bengala e fumogeni. Un tifoso PSG sarebbe in gravi condizioni a seguito di 2 coltellate

 

Lecce-Milan, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"