header logo

“Cosa manca in questi ultimi giorni? Con un acquisto a centrocampo la squadra ne avrebbe beneficio. Poi non si sa mai. Se ci saranno delle opportunità non ce le faremo sfuggire”.

La linea è stata anticipata negli scorsi giorni da Sticchi Damiani ed il Lecce si appresta ad ultimare un grande colpo, a tutti gli effetti un'opportunità. I giallorossi sono ad un passo da Giacomo Faticanti, centrocampista difensivo classe 2004 di proprietà della Roma, che poche settimane fa ha alzato da capitano degli azzurri l'Europeo U19.

I due club stanno limando gli ultimi dettagli per il trasferimento a titolo definitivo: da definire la percentuale sulla futura rivendita. Un acquisto importante per i salentini, che si potrebbero presto assicurare il cartellino di un prospetto molto interessante. Nel sistema di gioco di mister D'Aversa, Faticanti potrebbe crescere alle spalle della certezza Ramadani, rappresentando una valida alternativa ma soprattutto una scommessa di altissimo livello.

Negli scorsi giorni vi avevamo parlato del ritorno di fiamma per Remi Oudin. Gli uomini mercato salentini e l'entourage del calciatore, in seguito alla fine del prestito, non hanno mai perso i contatti e, come un anno fa, non è da escludere un'operazione da ultimi giorni.

Oudin e Faticanti ricoprono ruoli diversi e il Lecce non ha mai nascosto la volontà di essere vigile in caso di occasioni in entrata. Per questi motivi, la pista non è tramontata, anche se sicuramente la situazione Maleh ha un peso. L'ex Fiorentina, è noto da tempo, è in uscita; in queste ore il Frosinone si è fatto avanti. Anche solo per una questione numerica, la trattativa con i ciociari per il trasferimento dell'italo-marocchino ha un peso nei movimenti in entrata per quel reparto.

Sono attese novità nelle prossime ore, intanto il Lecce si prepara ad accogliere Faticanti.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"