header logo

Il Politecnico di Milano organizza un Master Internazionale in Sport Design and Management, rivolto a laureati che vogliono specializzarsi nella progettazione e gestione di infrastrutture e eventi sportivi. Il Master è realizzato in collaborazione con le principali istituzioni sportive italiane, come il CONI, la FIGC, l’ICS e la Lega Serie A, e con la Graduate School of Management. 

Il Master offre una formazione multidisciplinare e pratica, con lezioni frontali, workshop, site-visit, viaggi studio e stage presso aziende e enti di eccellenza nel settore sportivo. Prevede poi anche due workshop intensivi presso il Centro Tecnico Federale della FIGC a Coverciano e il Centro Preparazione Olimpica a Roma. 

Quanto dura il master Internazionale in Sport Design and Management?

Il Master ha una durata di due anni e si svolge in modalità part-time, con la possibilità di seguire le lezioni anche online. Le iscrizioni per la settima edizione 2023-2024 sono aperte fino a novembre 20233. Si tratta di uno dei pochi in Italia che si occupa di sport design and management, una disciplina che si occupa di progettare e gestire gli spazi e gli eventi dedicati allo sport, sia professionistico che amatoriale. Lo sport design and management ha come obiettivo di creare infrastrutture sportive funzionali, sostenibili, innovative e integrate nel territorio, e di organizzare eventi sportivi efficaci, sicuri, attrattivi e inclusivi. 

Questo settore richiede competenze trasversali e multidisciplinari, che spaziano dall’architettura all’ingegneria, dal marketing alla comunicazione, dalla finanza al diritto. Lo sport design and management è una disciplina in forte crescita e richiesta, sia in Italia che all’estero, vista l’importanza economica, sociale e culturale dello sport nella società contemporanea.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri piĂą il Lecce"

đź’¬ Commenti