Coronavirus, FIGC conferma le porte chiuse. Inter dona 100mila euro a...
Dopo le firme apposte nella giornata di ieri dal Consiglio dei Ministri, oggi è arrivata anche la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto che riporta le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza da COVID-19. Un passaggio formale, sebbene le direttive fossero già in vigore da questa mattina.
La FIGC conferma le porte chiuse - La FIGC ha emesso un comunicato che recepisce le direttive del Decreto varato dal Consiglio dei Ministri: "Tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A si disputeranno a porte chiuse per tutto il periodo di vigenza delle prescrizioni imposte dal DPCM 4.03.2020 e, comunque, sino a quando le disposizioni statali non modificheranno le stesse. La presente delibera sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile".
Inter, Zhang dona 100mila euro al 'Sacco' di Milano
Intanto il presidente dell'Inter, Steven Zhang, con uno splendido gesto ha annunciato all'ANSA la donazione di 100.000 euro al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche "L. Sacco" di Milano, diretto dal prof. Massimo Galli. "L'Inter - spiega il n.1 nerazzurro - ha un legame indissolubile con la città di Milano ed è orgogliosa della dedizione con cui tutto il personale del Ospedale Sacco sta facendo fronte alla eccezionalità della situazione. Fin dall'avvio dell'emergenza Coronavirus abbiamo seguito con particolare attenzione e apprensione l'evoluzione della situazione, sia come Club sia come azionista rimarcando in tutte le sedi come l'unica priorità fossero la salute pubblica e la sicurezza. È per questo motivo che FC Internazionale Milano sente il dovere di sostenere l'Ospedale Sacco", conclude il presidente del club. La donazione, nelle intenzioni dell'Inter e del suo presidente, è funzionale a sostenere le attività di ricerca, fiore all'occhiello del Dipartimento, una "struttura di eccellenza" che si è distinta per aver identificato i primi tre genomi completi ottenuti dagli isolati italiani di SARS-CoV-2 circolanti in Lombardia.
💬 Commenti