header logo

Dopo alcune giornate senza scossoni, la Serie A ha visto ben tre cambi di allenatore in rapida successione. A inaugurare la serie di esoneri è stata la Juventus, che ha deciso di interrompere il rapporto con Igor Tudor. Poco dopo, la sconfitta della Fiorentina contro il Lecce è costata il posto a Stefano Pioli, mentre sul fronte rossoblù il Genoa ha scelto di sollevare Patrick Vieira dall’incarico, affidando la guida della squadra a Daniele De Rossi.

Il comunicato del Genoa

Genoa CFC comunica di aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini.

La presentazione ai media con Diego Lopez, chief of football del club, abbinata alla conferenza pre-gara, è prevista venerdì, nella sede di Villa Rostan, con inizio alle ore 14. Nel rivolgere un caloroso benvenuto a Daniele De Rossi e collaboratori, il Genoa ringrazia Roberto Murgita e Domenico Criscito per l’ennesima testimonianza di attaccamento ai nostri colori

Sfida con la Fiorentina

L’esordio di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa avverrà in una sfida ad alta tensione contro la Fiorentina, squadra che sta vivendo un periodo di crisi nerissima essendo ultima in classifica senza ancora aver trovato la via della vittoria. Tuttavia, il tecnico non potrà sedere in panchina.

Daniele de rossi

Il motivo dell'assenza

De Rossi non sarà in panchina a causa di una squalifica rimediata proprio al “Ferraris”, in occasione della sua ultima partita da allenatore della Roma. Come riportato da PrimoCanale, lo staff che affiancherà De Rossi è ormai definito e praticamente al completo. Il suo vice sarà l'ex capitano del Lecce Guillermo Giacomazzi, figura già al suo fianco durante l’esperienza alla SPAL e alla Roma, e che con ogni probabilità guiderà il Genoa dalla panchina nel debutto contro la Fiorentina, vista l’assenza forzata del tecnico.

Tiago Gabriel: gli occhi di Tare sul difensore del Lecce
Via del Mare, cominciano i lavori: ecco le tempistiche per la nuova copertura

💬 Commenti