header logo

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista del match contro l'Atalanta.
Gli uomini di Baroni saranno ospiti dei nerazzurri domenica prossima allo stadio Gewiss alle ore 12.30.
Una sfida molto difficile, in casa di una squadra in forma. I bergamaschi sono terzi in classifica e sono reduci dalla vittoria arrivata all'Olimpico contro la Lazio.

Servirà il miglior Lecce per impensierire i padroni di casa, anche perchè la sfida dell'andata è stata una bella batosta per la Dea. La formazione di Gasperini crollò al Via del Mare dinanzi alla furia dei salentini. Per questo motivo, sicuramente l'Atalanta non sottovaluterà la gara.

Questo il report dell'allenamento odierno pubblicato dal Lecce:

I giallorossi si sono ritrovati questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA, per una seduta d’allenamento. Assenti Dermaku, Pongracic e Strefezza, quest'ultimo a causa di uno stato influenzale. Ha svolto un lavoro personalizzato Umtiti. Domani mattina è in programma la rifinitura al Via del Mare, prima della partenza per Bergamo con un volo charter, sul quale viaggerà anche la formazione Primavera 1, che sarà impegnata domenica a Genova con la Sampdoria. Da registrare che il settore ospiti (1.600 posti) dello "Gewiss Stadium " risulta sold out già dalla giornata di ieri.

Oltre a Dermaku e Pongracic, il cui rientro è da stabilire con precisione, Baroni oggi non ha potuto contare su Strefezza e Umtiti. Il brasiliano è in dubbio a causa di uno stato influenzale, mentre il francese aveva lavorato in differenziato già due giorni fa per un sovraccarico muscolare.

Arrivano però due buone notizie, dato che Baroni ha ritrovato Maleh e Askildsen.
L'ex viola mancava da tre settimane per una brutta contusione alla caviglia, mentre l'ex Samp aveva fatto suonare un campanello d'allarme per una gastroenterite. L'emergenza a centrocampo (Gonzalez sarà out per squalifica) è parzialmente rientrata: da valutare la tenuta atletica dei due giallorossi recuperati.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"