header logo

Un tragico incidente si è verificato questa mattina a Presicce-Acquarica, nel Salento, dove una nonna e la sua nipotina di 7 anni sono state investite da un’auto mentre si recavano a scuola. Le due donne sono state trasportate in ospedale con un codice giallo e sono in prognosi riservata.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 lungo via Del Mare, nei pressi del Calvario. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi, l’auto che ha travolto le due pedoni era guidata da un anziano di 90 anni, che avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare.

La nonna, che accompagnava la nipote alla scuola elementare del paese, ha riportato un trauma cranico e diverse escoriazioni ed è stata portata al pronto soccorso di Tricase. La bambina, invece, ha subito un trauma cranico più grave ed è stata trasferita al reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Lecce.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale, che hanno regolato il traffico e raccolto le testimonianze dei presenti. Al momento non sono state ancora formulate ipotesi di reato nei confronti del conducente dell’auto, che è rimasto illeso. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica e le responsabilità dell’incidente.

Lecce-Torino, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"