VIGILIA

Spezia-Lecce: i convocati

Scritto da Filippo Verri  | 

Il tecnico Marco Baroni ha convocato i seguenti calciatori per la gara Spezia - Lecce, 17ª giornata di andata della Serie A TIM, in programma domenica 8 gennaio 2023 alle ore 15:00

Questa la lista dei convocati:
 

PORTIERI
1. Bleve
21. Brancolini
30. Falcone

DIFENSORI
6. Baschirotto
26. Ciucci
25. Gallo
17. Gendrey
83. Lemmens
13. Tuia
93. Umtiti
97. Pezzella

CENTROCAMPISTI
7. Askildsen
8. Bistrovic
29. Blin
16. Gonzalez
32. Maleh
42. Hjulmand (squalificato)

ATTACCANTI
22. Banda
77. Ceesay
9. Colombo
11. Di Francesco
19. Listkowski
28. Oudin
99. Rodriguez
27. Strefezza
31. Voelkerling

GLI ASSENTI

Sono assenti Dermaku, Helgason, Pongracic e Cetin. Parte comunque con la squadra, per fare gruppo, lo squalificato Hjulmand. Presente il classe 2002 Ciucci.

UN ESTRATTO DELLE PAROLE DI BARONI

“Quello di La Spezia è un campo molto difficile. Affronteremo una squadra fisica che ha la qualità e l'intensità fisica e mentale per metterti in difficoltà. Non dobbiamo sbagliare nulla sotto il profilo innanzitutto mentale. Con la Lazio i ragazzi sono stati straordinari e hanno speso tantissimo, sono andati sotto e sono riusciti a rimanere dentro la partita e piano piano hanno creato i presupposti prima per il pareggio e poi per mettere ancora più in difficoltà l'avversario. Quel tipo di atteggiamento per noi è importante, siamo alla ricerca del ritmo ed è questo quello che a noi interessa e che vogliamo portare sul campo. Ci alleniamo a ritmi alti e quando la squadra è lucida riesce ad avere intensità nelle gambe e nelle idee. Ci vorrà una partita maiuscola, perché è una partita complicata”.

“Attacco? Devo valutare. Quando hai un incontro così ravvicinato dopo una partita nella quale hai speso tantissimo devi essere attento a tutto e anche ai dettagli. Non c'è solo un blocco di undici ragazzi ma ci sono anche altri ragazzi che stanno crescendo. Voglio fare delle valutazioni. Qualche avvicendamento ci potrebbe stare”.