header logo

Avete capito bene. Il Lecce contro il Como, in trasferta, ha fatto peggio che contro Juventus, Inter e Milan dove nella sua storia ha vinto una sola volta. Contro il Como in trasferta invece conta ben 0 vittorie su 11 incontri giocati in Serie C, in Serie B e in Serie A. 

Un dato che non vale per la Coppa Italia dove invece su due occasioni consecutive, nelle stagioni 82/83 e 83/84 è riuscito a vincerne almeno una, cioè la prima grazie ad una rete di Magistrelli. 

La prima volta in campionato è stata nella stagione 1948/49 in Serie B, ma non è stato un bellissimo ricordo perché i padroni di casa si imposero per 4-0. Altro calcio. Dopo quella occasione, il Como non è mai andato oltre le 2 reti segnate ai giallorossi ma che gli sono valse comunque 8 vittorie e 3 pareggi. 

L'ultima “x” in schedina è nel 2021-22 quando in Serie B Listkowski risponde a Cerri; poi un calcio di rigore fallito da Coda a 4 minuti dal fischio finale interrompe il record della squadra di casa. In panchina per i salentini c'era Marco Baroni. Di quella squadra in campo lunedi prossimo potrebbero esserci Helgason e Gallo per i salentini, Cerri e Strefezza per i padroni di casa.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Fabio Bramato: l'eroe salentino che ha salvato cinque naufraghi nell'Atlantico

💬 Commenti