header logo

Siamo alla vigilia della prima gara ufficiale della stagione 2023/2024 che comincerà con il primo turno di eliminazione della Coppa Italia Frecciarossa. Il Lecce affronterà allo stadio Via del Mare il Como, club che milita in Serie B e che quest'anno ha ambizioni differenti rispetto al piazzamento in classifica dello scorso anno. 

I giallorossi sono arrivati preparati. Come in un film, a 24 ore dall'esordio il passaggio di consegne tra Hjulmand che si trova in aeroporto per andare a Lisbona, destinazione Sporting e Ramadani che qualche ora prima si trovava nello stesso aeroporto ma per fare il percorso inverso, cioè rientrare da Londra per tornare a Lecce e posizionarsi proprio lì, al centro del centrocampo.

C'è curiosità. Tanta. Il nuovo Lecce scenderà in campo domani sera alle ore 21.00 mentre oggi alle 12.40 Roberto D'Aversa parlerà per la prima volta alla stampa dalla Sala Stampa del Via del Mare. Si tornerà a parlare di calcio giocato, di avversari, di condizione. Al termine della conferenza stampa sarà diffusa anche la lista dei convocati.

Il mercato non è ancora finito. Il Lecce dovrà fare altri acquisti, alcuni importanti come la prima punta, altri potrebbero diventarlo nel corso della stagione come il difensore centrale, e altri due centrocampisti.

Intanto la campagna abbonamenti funziona. Il Lecce ha cominciato il countdown verso l'abbattimento del record assoluto della scorsa stagione. E chissà se tutto ciò non porti una ventata di entusiasmo e di freschezza che a causa del calciomercato sembra persa tra le continue lagne e lamentele di tifosi impazienti.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"