SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
IN PRESTITO

Giallorossi in prestito: Monterisi sta trovando spazio?

Scritto da Filippo Verri  | 

Ilario Monterisi è stato una delle punte di diamante dello scorso ciclo di calciatori usciti dalla Primavera giallorossa.

Il difensore centrale, in quanto classe 2001, ha terminato il suo percorso nel calcio giovanile e sta svolgendo la sua prima stagione “tra i grandi”.

Il Lecce, per far trovare continuità all'ex capitano della formazione di Vito Grieco, nella scorsa estate lo aveva girato in prestito al Catanzaro, squadra che ambisce a raggiungere importanti piazzamenti del girone C di Serie C.

Nella formazione giallorossa, però, il ragazzo di origini baresi non ha trovato spazio: 0 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia (con un gol al novantesimo), troppo poco per crescere con fiducia.

Perciò, lo scorso gennaio, i due club hanno risolto il prestito; Monterisi è tornato alla base, prima di essere nuovamente girato in C, questa volta alla Fidelis Andria, società che punta alla salvezza.

Nonostante sia passato poco tempo dal suo trasferimento, i presupposti sembrano dei migliori: il centrale di difesa è sceso in campo già due volte, per un totale di 161 minuti.

Il club con sede in Via Colonnello Costadura si augura che questa sua seconda avventura a titolo temporaneo possa rivelarsi utile in un percorso di crescita tra i professionisti,

La speranza è quella di vedere Monterisi protagonista in Serie C, per poi rivalutarlo in prima squadra nel prossimo ritiro estivo.


💬 Commenti