header logo

La scorsa estate ospitarono il Lecce vincendo 4-2 ai calci di rigore nel Trofeo Ramon de Carranza. La partita teminò 1-1: contro la squadra di casa, bastarono 13 minuti al Lecce di Roberto D'Aversa per sbloccare il risultato con Almqvist. Gli avversari dei giallorossi raggiunsero il pareggio al 39' del primo tempo con Roger Marti. Gli spagnoli ebbero la meglio con i tiri dal dischetto. Per il Lecce andò in gol solo Ceesay dagli undici metri: sbagliarono Strefezza, Gonzalez e Maleh.

Hamza contro il Cadiz

Parliamo del Cadice che nella serata di ieri ha ha vissuto momenti di vera paura. La formazione è partita dall'aereoporto di Jerez direzione Honduras per andare a fare una partita amichevole a El Salvador e inaugurare uno stadio intitolato a Jorge 'Magico' Gonzalez, storico giocatore del club spagnolo, ma ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza a Siviglia a seguito di un guasto meccanico dell'aereo. Successivamente è arrivata la nota della società sulla situazione, seguite dalle parole di Alex Fernandez, uno dei giocatori della squadra nonché fratello minore di Nacho del Real Madrid, a El Chiringuito Tv

Cadice, Fernandez: "Pensavamo di morire"

Sicuramente non è stato un momento tranquillo quello vissuto dal Cadice nella serata di ieri. La squadra ha avuto tantissima paura e l'ha raccontato lo stesso calciatore, Alex Fernandez: "È stato un grande spavento, pensavamo di morire, tutto ci è passato per la testa. Ora mi vedete con il sorriso perché sono contento di essere a terra e non in volo. Abbiamo sentito una forte esplosione sull'aereo, perdevamo un po' di altitudine, niente di grave però c'è stato spavento. Stiamo tutti bene, questo è importante".

Valentin Gendrey contro il Cadiz

Il Tweet sui social

Il club con un Tweet su X ha voluto rassicurare tutti i tifosi e non: "La spedizione del Cadice CF ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza pochi minuti fa all'aeroporto di Siviglia a causa di un guasto meccanico sull'aereo per El Salvador. Date le circostanze e l'impossibilità di trovare una soluzione da parte della compagnia aerea, il viaggio verso El Salvador è stato annullato. D'ora in poi lavoreremo per mantenere il nostro impegno nei confronti di Jorge 'Mágico' González, di El Salvador"

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Tabellone provvisorio Coppa Italia 2024/25: contro chi dovrebbe giocare il Lecce