Attesa finita: Di Francesco è il nuovo allenatore del Lecce

Arriva la tanto attesa nota del club di via Colonnello Costadura
Inizia un nuovo capitolo per il Lecce: Eusebio Di Francesco è ufficialmente il nuovo allenatore della prima squadra. Dopo la storica salvezza conquistata all’Olimpico contro la Lazio e il conseguente addio a Marco Giampaolo, il club giallorosso ha individuato nel tecnico abruzzese il profilo giusto per guidare il prossimo ciclo.
L'addio del Lecce a Giampaolo
Nonostante il rinnovo automatico scattato con la salvezza conquistata all’Olimpico contro la Lazio, il club ha scelto di chiudere anticipatamente il rapporto iniziato lo scorso novembre.
Una scelta maturata al termine di un'attenta riflessione da parte della società. Il bilancio della stagione, caratterizzata da una salvezza sofferta e da fasi emotivamente molto complesse, ha spinto la dirigenza a valutare la necessità di un cambiamento, aprendo così a un nuovo ciclo tecnico.

Si ricomincia da Di Francesco
Il Lecce ha scelto di ripartire da Di Francesco, tecnico di esperienza che ritorna nel Salento dopo la sfortunata annata 2011/12. Dopo giorni di attesa per via di alcuni rallentamenti dovuti alla burocrazia, il tecnico nelle scorse ore si è separato dagli arancioneroverdi ed ha firmato un contratto annuale con opzione per un ulteriore stagione con i giallorossi. Ora è veramente tutto pronto per cominciare a costruire il Lecce che verrà.
Il comunicato del club
L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Eusebio Di Francesco.
Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.
Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Di Francesco:Allenatore in seconda: Fabrizio Del Rosso
Collaboratore Tecnico: Giampiero Pinzi
Collaboratore Tecnico: Nicola Caccia
Preparatore Atletico: Massimo Neri
Preparatore Atletico: Andrea Disderi
Preparatore Atletico Recupero Infortunati: Michele Saccucci
Preparatori dei Portieri: Lello Senatore
Preparatori dei Portieri: Luigi Sassanelli
Match Analyst: Stefano Romano