header logo

È cosa fatta il trasferimento di Santiago Pierotti al Lecce. Come anticipato ieri sera, l'accordo con il Colon e con l'entourage del calciatore è stato trovato ed ora si stanno svolgendo le formalità. L'esterno offensivo sta preparando le valigie e subito dopo il weekend potrebbe atterrare nel Salento per firmare il suo nuovo contratto.

Arriva a titolo definitivo per una cifra poco superiore al milione di euro, mentre il Colon (da poco retrocesso in seconda serie argentina) si è assicurato una percentuale sulla futura rivendita. 

Victor Godano conferma la cessione di Pierotti al Lecce

A svelarlo è lo stesso presidente del Colon, che nella notte ha parlato ai media argentini dell'accordo trovato con i salentini per la cessione del suo gioiello. Non è entrato nel dettaglio delle cifre, ma ha confermato il via libera:

Sì, è confermato, con il 10% sulla futura rivendita a favore del Colón. I dettagli del contratto sono attualmente riservati.

Corvino Trinchera

Santiago Pierotti parla del suo trasferimento al Lecce

Pierotti prepara le valigie: il sogno italiano sta per avversarsi. In estate il Bologna lo aveva sondato, però il classe 2001 era ancora extracomunitario. Dopo settembre ha ottenuto il passaporto italiano e si sono aperte le porte del mercato. Il Lecce ha superato sullo sprint il Palermo, interessato al ragazzo.

Cercavo il trasferimento in Italia da tempo e sono molto felice per la mia famiglia. Ma soprattutto sono felice per aver lasciato qualcosa al club, che per me era molto importante. C'erano altre offerte, io volevo più di ogni altra cosa lasciare qualcosa a Colón. Questa offerta è arrivata per ultima ed è stata la più vicina alla richiesta del club argentino. Ho visto velocemente ed il Lecce non ha argentini: c'è solo uno spagnolo. Vedremo come mi tratteranno in Italia (ride, ndr.).

In diretta su Twitch oggi alle 15:30, come seguirci
Gol di Lemmens, assist di Lepore: sembra il Lecce ma è il Lecco