header logo

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato un'intervista al Nuovo Quotidiano di Puglia, per commentare il pareggio per 2 a 2 della sua squadra ieri contro la Lazio di Maurizio Sarri. I giallorossi hanno disputato una grande gara, macchiata soltanto nel finale da un pareggio che lascia l'amaro in bocca. Il gol di Milinkovic-Savic, infatti, è arrivato proprio allo scadere, quando ormai tutti stavamo pregustando il sapore dolce di una vittoria fondamentale in chiave salvezza.

Ecco di seguito le parole del numero uno del club salentino: 

 impossibile non portarsi un pizzico di rimpianto quando oramai stava maturando la ciliegina sulla torta di una vittoria clamorosa persa solo al 93′, ma mi tengo stretto sia questo esaltante pareggio, sia una prestazione bellissima con un rigore sbagliato e due gol segnati alla terza forza del campionato. Portiamo a casa. un punto davvero molto pesante, con una prestazione importantissima. I ragazzi, tutti fantastici, sono riusciti a recuperare la botta della sconfitta subita col Verona. Mi sono convinto ancora di più dell’analisi già fatta a suo tempo, che quella prestazione era figlia della stanchezza delle tre partite giocate in otto giorni. Mi sono preoccupato di trasmettere ai ragazzi la convinzione dei loro mezzi. Oudin? Si sta confermando anno sempre prezioso, e Baroni bravissimo nell’impiegarlo più avanti, Bravissimo anche Falcone fra i pali, ma io ringrazio tutti sino in fondo. Sono contento per i nostri tifosi che si sono fatti sentire anche all’Olimpico”.

Adesso il Lecce dovrà guardare la sfida tra Spezia e Milan e poi concentrarsi solo sul proprio scontro diretto contro i liguri. Sarà fondamentale approcciare bene la gara, senza timore reverenziale ma con voglia ed entusiasmo per provare a conquistare una salvezza che la squadra di Baroni merita per quanto espresso in campo per tutto il campionato. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"