header logo

Nel mercato di gennaio si ripropone l'asse Lecce-Lecco. Dopo aver concluso il trasferimento di Mats Lemmens in Serie B lo scorso agosto, è stato definito il passaggio di Henri Salomaa alla formazione militante in cadetteria.

Salomaa in giallorosso

L'esterno offensivo classe 2003 è approdato nel Salento nell'estate del 2021, vestendo la maglia del Lecce Primavera per due stagioni e mezzo. Ha giocato da titolare contribuendo alla doppia impresa salvezza-Scudetto, mentre nell'annata in corso ha collezionato solo 3 presenze. Questo perché è a tutti gli effetti un fuori quota e Coppitelli ha perlopiù preferito inserire Borbei o Smajlovic.

Henri Salomaa

Nonostante le numerose presenze in U19, non c'è mai stata la possibilità di un salto in Prima Squadra. Infatti, in seguito alla vittoria dello Scudetto, una decina di Primavera hanno svolto il ritiro agli ordini di mister D'Aversa, tuttavia Salomaa non ha fatto parte di questa spedizione.

Salomaa al Lecco: i dettagli

L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Henri Salomaa (esterno offensivo classe 2003) al Calcio Lecco 1912.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, Balthazar Pierret è partito dalla panchina: le ultime