header logo

La preparazione dei giallorossi è proseguita questa mattina. Agli ordini di D'Aversa, i calciatori del Lecce si sono allenati ad Acaya per preparare il match di coppa Italia contro il Parma.

Mercoledì, al Via del Mare arriverà una delle formazioni più forti del campionato di Serie B, che proverà a sfruttare il momento di difficoltà dei salentini per passare il turno. Sarà un'occasione per provare chi ha giocato meno.

Potrebbe essere un'opportunità, ad esempio, per Venuti, visto solo contro la Juve in gara ufficiale. Potrebbero scaldare i motori anche gli ex Primavera come Dorgu e Berisha, per far rifiatare i giocatori più utilizzati fino a questo momento. Probabilmente non sarà lo stesso per Corfitzen e Burnete, attualmente infortunati.

Lecce, prosegue la preparazione: Corfitzen e Burnete out oltre a Kaba

Kaba

"Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista dell’impegno in Coppa Italia Frecciarossa (gara unica con eventuali supplementari e rigori in caso di parità) in programma mercoledì con il Parma. Lavoro personalizzato per Blin, Dermaku, Kaba e Burnete (quest’ultimo per un sovraccarico muscolare). 

A riposo Corfitzen, a causa di una lussazione scapolo omerale alla spalla destra rimediata ieri nell’incontro Sassuolo-Lecce del Campionato Primavera 1 TIM.  Per la giornata di domani è in programma la rifinitura al Via del Mare".

Le dichiarazioni di D'Aversa su Kaba

Contro il Torino Kaba non è sceso in campo e non ha neppure svolto il riscaldamento con i compagni. Nella conferenza stampa della vigilia, mister D'Aversa aveva annunciato un problema fisico dell'ex Valenciennes:

“Spezzo una lancia a suo favore. Convive con un problema fisico dalla partita col Sassuolo. Un giocatore con la sua strapotenza fisica ci sta che in un momento della partita possa calare, spende tante energie. Ci sono state circostanze in cui abbiamo giocato in 10 e lui ha contribuito tanto”.

Lecce, Marin Pongracic torna in Nazionale: la Croazia lo convoca
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"