Baschirotto-Cremonese, ci siamo: le ultime dal ritiro

La nota rilasciata dal club giallorosso sui propri canali ufficiali
Manca solo l’ufficialità, ma Federico Baschirotto è pronto a intraprendere una nuova avventura lontano dal Salento. Come riportato nella giornata di ieri, il capitano del Lecce è in procinto di trasferirsi alla neopromossa Cremonese. A parlarne è stato ieri il ds dei grigiorossi, Giacchetta, che ha parlato di interesse ma non di trattativa avanzata:
Altra situazione interessante, ancora è presto per dare un senso definitivo a questa situazione. È un giocatore di alto gradimento, ha anche giocato nelle giovanili della Cremonese. C‘è una trattativa, un’idea che può diventare sempre più concreta. Per dire però che è in chiusura ci vuole ancora un po’.
La realtà, però, è diversa, perché poco fa il Lecce ha annunciato tramite un comunicato uscito sui propri canali ufficiali di aver dato il via libera a Baschirotto a sostenere le visite mediche con i grigiorossi. In giornata, pertanto, il giocatore lascerà Bressanone.

Le cifre
Come riportato dalla nostra redazione nella giornata di ieri, l'ormai ex pilastro della difesa del Lecce si trasferirà in grigiorosso a titolo definitivo per una cifra vicina ai 3 milioni di euro e firmerà un contratto triennale da 800mila euro annui.
Arrivato quasi in sordina tre anni fa dopo l’esperienza all’Ascoli, Baschirotto si è guadagnato il cuore dei tifosi e la fascia da capitano grazie a prestazioni affidabili, spirito di sacrificio e una leadership silenziosa ma concreta. Con la maglia del Lecce ha centrato tre salvezze consecutive e vissuto una crescita personale che lo ha portato persino a sfiorare la convocazione in Nazionale. In questi tre anni, inoltre, il difensore ha anche siglato ben 5 reti e messo a referto 2 assist in 116 partite.
La nota del Lecce
L’U.S. Lecce ha autorizzato il calciatore Federico Baschirotto a sostenere le visite mediche presso l'U.S. Cremonese.
Il calciatore lascerà il ritiro di Bressanone in giornata.