header logo

Teatro, storie e musica si uniscono per dar vita a tre appuntamenti imperdibili. Attraversamenti, la rassegna curata da Ura Teatro, torna per la sua seconda edizione, dal 6 luglio al 10 agosto, nella suggestiva cornice di Masseria Torre Nova, all'interno del Parco di Porto Selvaggio a Nardò (LE). Questo spazio unico accoglie il pubblico per esplorare il vero significato del raccontare.

Un viaggio attraverso la memoria

La rassegna inizia sabato 6 luglio con "Via, epopea di una migrazione", una produzione affermata di Ura Teatro con Fabrizio Saccomanno e Cristina Mileti. Lo spettacolo narra la dolorosa storia dell'emigrazione italiana nelle miniere di carbone in Belgio.

Secondo appuntamento

Sabato 20 luglio sarà presentato "L’Acquasantissima, ultimo giorno di Don Salvatore", una coproduzione di Ura Teatro e Teatri Del Sacro, vincitrice del Premio della Critica – Palio Ermo Colle 2023. Con Fabrizio Pugliese, che firma testo e regia insieme a Francesco Aiello, e le musiche di Remo De Vico, questo spettacolo promette di emozionare e coinvolgere il pubblico.

Gran finale

La rassegna si conclude sabato 10 agosto con la messinscena di "Verbamanent, Canto per Ennio De Giorgi". Questo nuovo spettacolo di Ura Teatro, realizzato in coproduzione con il Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore, UMI Unione Matematica Italiana e con la collaborazione dell'Università del Salento, celebra il grande matematico leccese attraverso le interpretazioni di Fabrizio Saccomanno e Fabrizio Pugliese, accompagnati dalla musica dal vivo di Marco Schiavone.

Dettagli pratici

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 20.45 con ingresso libero e contributo volontario. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 328.5317676 e 340.3129308. Aggiornamenti e dettagli aggiuntivi possono essere trovati sulle pagine Facebook e Instagram di Ura Teatro.

Sostegno e collaborazioni

La rassegna Attraversamenti è parte del programma "Emozioni d'estate", una serie di eventi e iniziative estive del Comune di Nardò per il 2024. Il progetto è sostenuto dall'assessorato alla Cultura e all'Ambiente, guidato da Giulia Puglia, e dall'ufficio Parco.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Ruben Zugno ritorna alla cabina di regia del Nardò Basket

💬 Commenti