header logo

Sono cinque i calciatori del Lecce in prestito nei campionati professionistici italiani: Lucioni, Monterisi, Frabotta (Frosinone), Pierno (Virtus Francavilla), Piazza (Messina).
La cellula giallorossa presente in ciociaria è composta dall'ex capitano, dal difensore classe 2001 cresciuto nel settore giovanile salentino e dal terzino di proprietà della Juve.

Il risultato di squadra per adesso è ineccepibile, in quanto la formazione di Fabio Grosso è prima in B con una difesa di ferro che ha subito solo 7 gol.
Lucioni è il leader del reparto e si conferma uno stakanovista; è già arrivato il suo primo gol.
Meno spazio per Monterisi, sceso in campo solo 3 volte di cui 2 da titolare. Il giovane difensore è stato impiegato da terzino destro, mentre nella formazione Primavera allenata ai tempi da Vito Grieco si muoveva da centrale.
Frabotta a giugno è stato mandato in prestito con diritto di riscatto dalla Juve al Lecce, mentre successivamente il club di via colonnello costadura lo ha girato ulteriormente in prestito al Frosinone.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

In crescita il rendimento del calciatore scuola Juve, che vanta 8 presenze (di cui 4 dal primo minuto) collezionate perlopiù nelle ultime settimane. Dopo un inizio di stagione molto difficile, Frabotta, che ha cambiato per due volte squadra e ha trovato la prima apparizione ufficiale solo alla sesta giornata, sembra essersi ambientato. Ha raggiunto la titolarità e i numeri lo premiano, perchè è stato capace di realizzare ben 3 assist.

Pierno, a titolo temporaneo (senza riscatto) alla Virtus Francavilla, nella sua quarta stagione fuori dalle mura giallorosse si sta confermando costante, poiché ha 12 presenze nel girone C di Serie C. 29 apparizioni con 3 gol e 6 assist nella scorsa annata.

Tanta sfortuna per Alessio Piazza, esterno offensivo classe 2001 in prestito al Messina, che lo scorso settembre ha riportato una lesione al crociato e al menisco. Un brutto infortunio prima del debutto.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti