IN PRESTITO

Giallorossi in prestito: la stagione di Pierno, Monterisi e non solo

Scritto da Filippo Verri  | 

Sono cinque i calciatori del Lecce in prestito nei campionati professionistici italiani: Lucioni, Monterisi, Frabotta (Frosinone), Pierno (Virtus Francavilla), Piazza (Messina).
La cellula giallorossa presente in ciociaria è composta dall'ex capitano, dal difensore classe 2001 cresciuto nel settore giovanile salentino e dal terzino di proprietà della Juve.

Il risultato di squadra per adesso è ineccepibile, in quanto la formazione di Fabio Grosso è prima in B con una difesa di ferro che ha subito solo 7 gol.
Lucioni è il leader del reparto e si conferma uno stakanovista; è già arrivato il suo primo gol.
Meno spazio per Monterisi, sceso in campo solo 3 volte di cui 2 da titolare. Il giovane difensore è stato impiegato da terzino destro, mentre nella formazione Primavera allenata ai tempi da Vito Grieco si muoveva da centrale.
Frabotta a giugno è stato mandato in prestito con diritto di riscatto dalla Juve al Lecce, mentre successivamente il club di via colonnello costadura lo ha girato ulteriormente in prestito al Frosinone.

In crescita il rendimento del calciatore scuola Juve, che vanta 8 presenze (di cui 4 dal primo minuto) collezionate perlopiù nelle ultime settimane. Dopo un inizio di stagione molto difficile, Frabotta, che ha cambiato per due volte squadra e ha trovato la prima apparizione ufficiale solo alla sesta giornata, sembra essersi ambientato. Ha raggiunto la titolarità e i numeri lo premiano, perchè è stato capace di realizzare ben 3 assist.

Pierno, a titolo temporaneo (senza riscatto) alla Virtus Francavilla, nella sua quarta stagione fuori dalle mura giallorosse si sta confermando costante, poiché ha 12 presenze nel girone C di Serie C. 29 apparizioni con 3 gol e 6 assist nella scorsa annata.

Tanta sfortuna per Alessio Piazza, esterno offensivo classe 2001 in prestito al Messina, che lo scorso settembre ha riportato una lesione al crociato e al menisco. Un brutto infortunio prima del debutto.