header logo

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva. Tra i vari temi trattati, c’è la risposta al presidente Corsi; il numero uno dell’Empoli ha affermato ”la mia domestica sapeva il risultato di Lecce-Udinese”, gara terminata 0-2.

La salvezza

Emozione forte, obiettivo centrato con tre giornate di anticipo. E’ stato un modo significativo di sovvertire i pronostici di inizio stagione, con una squadra con l’età media molto bassa con giocatori di proprietà alcuni dei quali arrivati dal settore giovanile. Il livello del campionato è molto difficile, uscire fuori dalla bagarre salvezza con questi ingredienti è molto importante anche dopo avvio travolgente. 

Esultanza Lecce

Avevamo vissuto grandi momenti ad inizio anno, poi complice calendario complesso abbiamo fatto i conti con il campionato, poi c’è stato avvicendamento tecnico che ha dato i suoi frutti, con Gotti la squadra ha marciato ai ritmi di inizio campionato ed è arrivata infine questa salvezza.

L’avvicendamento D’Aversa-Gotti

Bello il messaggio di D’Aversa che ci ha dedicato, scritto con il cuore. Mi è piaciuto che Gotti abbia reso meriti a D’Aversa, sicuramente uno scambio edificante. Neppure noi in dirigenza abbiamo mancato di riconoscere il contributo del primo mister. La causa dell’esonero è riconducibile al suo gesto nel finale di Lecce-Verona chiaramente, in quel caso come club non potevamo esimerci dal prendere una misura del genere, l’esonero era inevitabile anche se la squadra in quel periodo era già in calo.

Analogie tra l’esonero di D’Aversa e quello di Allegri?

Si tratta di un parallelismo che abbiamo approfondito negli scorsi giorni attraverso un editoriale:

Non nascondo che è una riflessione che ho fatto anche io, ero a Roma a assistere alla finale di Coppa Italia vedendo l’epilogo della gara ho pensato potessero esserci valutazioni simili anche se in circostanze diverse. C’è un tema comportamentale: capisco che gli allenatori siano sottoposti a stress incredibili, però credo società debbano vigiliare su questi aspetti.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, Pierret inserito nel migliore undici della Ligue 2