header logo
"I tifosi sono ancora in vacanza il 17-18 Agosto, il prossimo campionato di Serie A inizia il 24-25 Agosto". Con questa motivazione la Lega Serie A ha stabilito l'inizio del prossimo campionato 2019-2020. Una decisione che scontenta Roberto Mancini, CT della Nazionale, che avrebbe preferito che la massima competizione italiana finisse con una settimana d'anticipo per favorire il riposo e la ripresa in vista degli Europei di calcio dei calciatori che convocherà per il torneo. Dunque il campionato avrà inizio nel week end tra il 24 ed il 25 Agosto, poi si proseguirà con la seconda giornata e successivamente ci sarà la prima sosta per le Nazionali. Il campionato scriverà la parola fine il 24 Maggio.

NO AL BOXING DAY

Esperimento fallito quello del boxing day, cioè della giornata di campionato giocata il 26 Dicembre. La decisione è presa dalle TV che non sono riusciti a conciliare gli introiti pubblicitari e gli eventi, compresa la lunga sosta di Gennaio. Dunque si gioca fino al 22 Dicembre e si riprende il 4 Gennaio.

LE SOSTE 

Ci saranno quattro soste per la Nazionale e tutte prevedono match qualificazione per gli Europei: Settembre, Ottobre, Novembre, Marzo. Saranno dunque tre i turni infrasettimanali per il recupero: 25 settembre, 30 ottobre, 22 aprile.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti