header logo

Ogni anno, si sa, si compone di 12 mesi, 52 settimane e, normalmente, 365 giorni. Questi sono sulla carta tutti uguali: durano 24 ore, vengano accolti da un’alba e salutati da un tramonto e sono parte dello stesso mosaico del tempo. Ma alcune date hanno un significato speciale. Non ci riferiamo alle giornate mondiali di uno specifico topic, che comunque hanno lo scopo di porre sotto i riflettori questioni spesso dimenticate, ma le ricorrenze personali. Giorni in cui si volge lo sguardo al passato, pensando che anni fa, in quelle stesse ore, stava accadendo qualcosa di significativo. Chiaro, alcune date hanno segnato la storia della società nazionale e sono naturalmente riconosciute e celebrate da uno Stato intero, come l’Anniversario della liberazione del 25 aprile, festa nazionale della Repubblica Italiana, giusto per citarne una storica per la nostra penisola. Questa volta, però, vorremmo concentrarci su momenti più ‘leggeri’, o quantomeno che riguardino la sfera emotiva o personale

Un compleanno, ad esempio. È consuetudine celebrarlo, con i propri cari, anche se è un giorno in cui il festeggiato non ha particolari meriti, se non quello di essere nato ‘N’ anni prima. Eppure, per 24 ore, quella persona riceverà ondate d’affetto, sfumate a seconda del rapporto che lo lega all’altro. Ma che siano parole che legheremo alla memoria o una semplice scritta “AUGURI” sulle nostre bacheche social, non conta. Un’altra persona ha donato del proprio tempo, fosse anche una manciata di secondi, a noi. Quale regalo più grande?

Il 23 agosto 2022 festeggiamo il compleanno della nostra testata giornalistica. Oggi Pianetalecce.it compie 12 anni. Pianetalecce non è solo di chi lo anima scrivendoci, ma del lettore che, a sua volta, dà valore agli articoli pubblicati dedicandoci del tempo. E gli utenti digitali, lo riveliamo con umiltà e gioia, non sono stati pochi. In questi anni, infatti, il seguito è stato sempre maggiore, arrivando a registrare un numero di lettori che ci inorgoglisce. Sì, perché il compleanno ha portato con sé anche un dono: numeri, non freddi come si è solito pensare, che danno una panoramica di come la grande comunità giallorossa si stia allargando sempre più. Ringraziamo quindi tutti voi, a partire da te, lettore, che in questo momento stai leggendo queste righe. È insieme a te che Pianetalecce vuole brindare a questi 12 anni. Cin cin!

Ma è solo una tappa del percorso: continueremo a raccontarvi tutto il “Pianeta” del nostro Lecce a 360°.

Grazie ancora a tutti voi lettori per averci accompagnato, articolo dopo articolo, in questo viaggio.

Quando nel lontano 2010 abbiamo progettato Pianetalecce, eravamo certi delle sue potenzialità, ma vederle messe a terra giorno dopo giorno ci rende felici e orgogliosi di essere parte di questa grande famiglia giallorossa. Un’informazione diversa è fondamentale per una trasformazione sociale responsabile. Grazie quindi a tutte le lettrici e i lettori, ma anche alla redazione e ai nostri collaboratori: la crescita di PL è anche merito vostro! 

Pianetalecce.it, la casa del tifoso giallorosso.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"