Criscitiello e Sabatini sulla salvezza: "Pisa male, il Lecce ha esagerato con le scommesse"
Le parole dei due giornalisti ad Aurasport
“Il Pisa è la squadra che vedo peggio”
Tra le altre squadre che probabilmente lotteranno assieme al Lecce per non retrocedere troviamo, al momento, Verona, Genoa, Sassuolo e Pisa. Dei quattro club citati, i due giornalisti sportivi si soffermano soprattutto sui toscani, ritenuti la principale candidata alla retrocessione.
La squadra di Gilardino, infatti, ha ancora un “credito” sia con la fortuna che, soprattutto, con la classe arbitrale: il Pisa è stato penalizzato da alcune decisioni del VAR durante il derby contro la Fiorentina. Al di là di Cuadrado e Stengs (attualmente infortunato), la rosa è composta da tanti giovani alla prima esperienza in Serie A, fisicamente ben strutturati. Proprio per questo il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ne ha tessuto le lodi dopo il match di lunedì scorso, sottolineando come il Pisa sia tra le prime squadre del campionato non solo per forza fisica, ma anche per quantità di corsa e duelli vinti: aspetti fondamentali per costruire una squadra in grado di salvarsi.
Le stesse qualità vengono riconosciute anche all’Hellas Verona, che nelle ultime due giornate ha fermato Cremonese e Juventus in casa e che, al momento, ha un solo punto in più rispetto a Pisa e Lecce. La squadra di Sogliano è anch’essa composta da diversi giovani, affiancati però da calciatori esperti come Gagliardini, oltre che da un allenatore con esperienza e già ben conosciuto dalla piazza, Zanetti.
Chi invece ha adottato una politica di mercato più simile a quella della Cremonese è il Sassuolo, che può contare su giocatori con diversi anni di Serie A alle spalle – Laurienté, Pinamonti, Turati, Berardi e Matic – ai quali sono stati affiancati giovani come Muharemovic e un tecnico come Grosso.








