SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
L'ESTERNO GIALLOROSSO

Tutti i ruoli di Rob Nizet

Scritto da Andrea Sperti  | 

Il Lecce, quando ha diramato la lista dei convocati per il ritiro di Folgaria, ha inserito Rob Nizet tra gli attaccanti esterni, nonostante il laterale lo scorso anno abbia agito da terzino sinistro nella formazione Primavera di Vito Grieco. 

Nell’amichevole disputata qualche giorno fa contro l’USD Postal Marco Baroni, tecnico giallorosso, nel secondo tempo del match lo ha inserito nel ruolo di esterno d’attacco, sfruttando la sua qualità palla al piede e la sua grande velocità.

L’ex Norwich ha messo in seria difficoltà la difesa avversaria con le sue incursioni, dimostrandosi già in forma sebbene siano passati solo cinque giorni dall’inizio del ritiro e le gambe siano pesanti per tutti.

Il classe 2002 non potrà essere utilizzato dalla formazione Primavera nella prossima stagione e quindi il Lecce dovrà decidere quale sarà il suo futuro. I giallorossi presumibilmente sceglieranno di cederlo in prestito, magari in cadetteria, per permettergli di maturare e confrontarsi contro avversari già pronti fisicamente e tatticamente. 

Chi lo prenderà, però, potrà contare sulla sua duttilità, dato che l’esterno belga di origine gambiane può davvero giocare in tutti i ruoli della fascia sinistra. In una difesa a 4, infatti, può essere utilizzato come terzino, seppur debba migliorare in fase difensiva. In un centrocampo a cinque può agire da esterno a tutta fascia e proprio questo crediamo sia il modulo più congeniale alle sue caratteristiche. A dir la verità, però, proprio come fatto da Baroni l’altro giorno, Nizet può giocare anche da esterno offensivo di sinistra nel tridente, mettendo in luce anche il suo tiro dalla distanza, con il quale in questa stagione ha impensierito i portieri avversari.

Il belga, tra l’altro, è dotato di un ottimo cross e grazie a questo ha fornito 8 assist ai suoi compagni di squadra in 31 presenze. Adesso svolgerà il ritiro con i giallorossi e poi capirà meglio quale sarà la sua direzione. Il Lecce ha in casa un esterno tuttofare ed il futuro di Nizet è a tinte giallorosse. 


💬 Commenti