header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Genoa e Lecce si affrontano oggi a Marassi alle ore 18:30 per la prima giornata di campionato della stagione 2025-2026. 

Le parole di Di Francesco

Il mister Eusebio Di Francesco ieri ha parlato in conferenza stampa, svelando qualche retroscena relativo alla probabile formazione che vedremo oggi in campo contro i rossoblù. Ha detto di avere ancora diversi dubbi e qualche certezza. Tra queste ultime rientrano i due centrali di difesa Tiago Gabriel e Kialonda Gaspar ed il centravanti Francesco Camarda. Per il resto ancora tutto da valutare:

Ho due-tre dubbi, ma sono contento perché vuol dire che qualcuno mi mette in difficoltà. La difesa e Camarda davanti sono certe; il resto è in divenire. 

Alcune alternative possono essere un falso nueve o attaccanti come Sottil o Banda, oppure un centrocampista più offensivo. A volte certe sfortune possono trasformarsi in opportunità, come successo al Napoli con Mertens.

tiago gabriel

La probabile formazione del Lecce

Sulla base di quanto detto dal mister e di quanto visto tra pre campionato e Coppa Italia, ecco la nostra probabile formazione: 

Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; N’Dri, Camarda, Morente. All. Eusebio Di Francesco 

I ballottaggi più difficili da pronosticare riguardano il centrocampo e gli esterni d’attacco. Occhio infatti a Ramadani e Kaba nell’undici titolare ed anche a Banda, che potrebbe giocare al posto di Morente, con quest’ultimo spostato sulla destra.

La probabile formazione del Genoa

Ecco di seguito la formazione della squadra rossoblu: 

Leali; Norton-Cuffy, Østigård, Vásquez, Martín; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Grønbæk; Colombo. All. Patrick Vieira

I ballottaggi in casa Genoa riguardano Østigård e Marcandalli, Stanciu e Malinovskyi e Colombo e Vitinha, praticamente uno per ogni reparto. 

Nella lista degli indisponibili figurano Otoa ed Ekuban che rientreranno dopo la sosta. Vogliacco, Ankeye, Bohinen e Papadopoulos sono, invece, sul mercato.

Dove vedere Genoa-Lecce in TV

Lecce-Bologna sarà trasmessa da DAZN in streaming sul proprio sito.
Pianetalecce.it vi offrirà una diretta pre e post-partita su Twitch (CLICCA QUI PER NON PERDERLA).

DIRETTA PRE E POST-PARTITA SU PIANETALECCE

Ecco il nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER SEGUIRCI).

Cos'è Twitch? 

Una piattaforma di streaming online dove è possibile trasmettere dal vivo i propri contenuti, interagendo con gli spettatori che hanno la possibilità di seguire e commentare in maniera gratuita. È possibile iscriversi al nostro canale sia dal sito online (CLICCA QUI) sia dall'applicazione, disponibile su smartphone, tablet, smart tv e dispositivi mobili.

Come abbonarsi gratuitamente?

L'abbonamento è mensile, dunque è necessario rinnovarlo ogni 31 giorni per non perdere i vantaggi.
È gratuito per chi ha Amazon Prime, mentre costa 4 euro per gli altri utenti.
Il primo mese di Amazon Prime, inoltre, è sempre gratuito.

Accedendo alle impostazioni del proprio profilo su Twitch e andando nella sezione “collegamenti” è possibile collegare l'account Amazon (dove si ha Prime) all'account Twitch.
In questo modo all'interno del profilo Twitch personale si avrà un abbonamento gratuito da poter utilizzare. A questo punto basterà trovare il canale Twitch di PianetaLecce (CLICCA QUI), selezionare l'opzione ABBONATI, scendere fino in fondo nella finestra a comparsa e selezionare l'opzione gratuita Prime, caratterizzata dal simbolo della corona.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Calciomercato Lecce 2025: ecco il tabellone con tutte le ufficialità
Dove vedere la Notte della Taranta: la programmazione televisiva

💬 Commenti