header logo

La Serie A inizia a preparare i suoi battenti in vista della prossima stagione e con essa anche gli appassionati di Fantacalcio alla ricerca di nuovi nomi in vista della prossima asta per schierare la miglior formazione possibile e raggiungere la vetta della loro lega.

In questo articolo vi vogliamo proporre i nomi di alcune squadre che si sono caratterizzate per numero di gol fatti, grazie all'applicazione dello stile di gioco del proprio allenatore, spesso offensivo e propositivo. 

Atalanta 

Gian Piero Gasperini

Il primo nome è quello della Dea. La squadra di Gian Piero Gasperini rappresenta una certezza in termini offensivi e realizzativi con diverse alternative che possono fare al caso dei fantallenatori in termini di bonus e fantamedia positiva. Lo scorso anno i bergamaschi sono stati la terza forza del campionato per numero di gol e anche in vista della prossima stagione, si candideranno prepotentemente per confermare gli scorsi numeri. 

Inter 

La squadra di Simone Inzaghi ha letteralmente dominato l'ultima annata e non solo in termini difensivi, con la miglior difesa dell'intero torneo, ma anche, e soprattutto, per numero di gol fatti, confermandosi anche in quel contesto la prima forza del campionato, trascinati dalla coppia Martinez-Thuram pronta a far faville anche nella prossima stagione. I fantallenatori sono pronti a scatenarsi, durante l'asta, per accaparrarsi i bonus dei due bomber con i nerazzurri pronti ad avere, nuovamente, un ruolo da protagonisti.

Bologna 

Italiano
Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano raccoglierà un'eredità pesante dopo l'addio di Thiago Motta in rossoblù. Nonostante questo, il suo stile di gioco propositivo e spesso offensivo, rappresentano una certezza in termini di bonus e prestazioni sul rettangolo verde. I nomi del Bologna potrebbero essere un'occasione da non sottovalutare, anche in funzione del budget a propria disposizione, rappresentando una valida alternativa per la costruzione della propria squadra. 

Roma 

Il ritorno di Daniele De Rossi nella Capitale, si è rivelato la chiave di svolta dell'ultima stagione della Roma, riuscendo a rilanciare il morale e le prestazioni di alcuni giocatori completamente rivitalizzati dal suo arrivo. Anche in termini di bonus non ha deluso le aspettative, concludendo la stagione con il quarto miglior attacco del torneo. In attesa di nuovi rinforzi, crediamo che i nomi dell'attacco giallorosso possano essere un'alternativa vincente in vista della prossima asta. 

Napoli

Antonio Conte

Storicamente le squadre di Antonio Conte sono sempre state abituate a segnare molti gol. Anche quest'anno il tecnico ex Tottenham proverà a confermare i suoi numeri, trasmettendo il proprio stile di gioco e i propri valori ai suoi giocatori che avranno il compito di riscattare l'ultima, deludente stagione rinnovando le ambizioni e le aspettative dei propri tifosi. I giocatori partenopei, pertanto, rappresentano una valida alternativa per il prossimo Fantacalcio con i fantallenatori pronti a farci un pensierino per la costruzione della loro squadra. 

 

 

Arriva l'ufficialità: Ylber Ramadani cambia procuratore
Incidente a Frigole, 81enne investe ragazza in bicicletta: la 31enne è in coma al Fazzi

💬 Commenti