header logo

La partita disputata domenica sera tra Lazio e Lecce ha rappresentato un momento storico per i giallorossi, che hanno raggiunto una terza ed insperata salvezza consecutiva per la prima volta nella loro storia. 

I biancocelesti, guidati da Baroni, speravano ancora in una qualificazione alla prossima Champions League, mentre il Lecce era ad una sola vittoria dal traguardo. Nonostante i 45 minuti finali siano stati sostanzialmente giocati in una sola metà campo, i salentini si sono difesi strenuamente addirittura con un uomo in meno, riuscendo a vincere ed a raggiungere lo storico obiettivo.

lazio

Il bilancio della Lazio

Come già analizzato in precedenza, la partita era decisiva per le sorti finanziarie del club capitolino. Una qualificazione in Conference League, Europa League o Champions League avrebbe comportato ricavi molto diversi, con una forbice di diversi milioni di euro.

La Lazio, però, non è riuscita a imporsi sul Lecce e ha visto svanire le residue speranze di qualificazione alla Champions, portando anche ad un piccolo “danno” economico al club. Per il Lecce, invece, si tratta di un consolidamento del proprio progetto ed oltre ai diritti TV, sostanziosi in Serie A, avrà anche un bonus legato al posizionamento. 

Ecco a quanto ammonta il 17° posto del Lecce

I post di Gallo e Guilbert e la dedica di Falcone
Contro i pronostici, le percentuali e le opinioni: il Lecce è salvo!

💬 Commenti