header logo

Il Verona di Zaffaroni e Bocchetti è sceso in campo questo pomeriggio alle ore 18 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gasperini.

Gli scaligeri hanno approcciato benissimo al match e sono passati in vantaggio praticamente subito, con una super rete di Lazovic. L’ex Genoa ha lasciato partire un fendente imparabile, dopo aver compiuto un movimento impeccabile al limite dell’area di rigore. La risposta della Dea, però, è stata veemente. Nel primo tempo Zappacosta ha riportato tutto in parità con un gol dei suoi, dopo uno scambio con Muriel.

Nella ripresa, poi, Pasalic ha sfruttato un goffo e maldestro errore di Montipò, ribaltando completamente la gara. Hojlund, infine, ha chiuso i giochi, siglando da fuori la rete del 3 a 1.

A nulla è valsa la reazione del Verona, che nel finale di gara ha prodotto qualche occasione da gol senza però trovare la via della rete.

Insomma, questo risultato è ottimo per il Lecce di Baroni, che domani vincendo potrebbe chiudere virtualmente il discorso salvezza. Di fronte i giallorossi troveranno lo Spezia, un’altra diretta concorrente verso la permanenza. I liguri hanno fame e voglia di punti tanto quanto la truppa salentina e per questo la partita si prospetta bollente e senza esclusioni di colpi.

Il Lecce dalla sua parte avrà il pubblico ed in casa dovrà provare ad ottenere la prima vittoria in uno scontro diretto. Domani al Via Del Mare ci saranno almeno 28000 tifosi, pronti a sostenere la squadra e ad aiutarla per conquistare la salvezza. Servirà una grande prestazione per ottenere tre punti troppo importanti in questo finale di stagione.

Ricordiamo, infine, che nella prossima giornata di campionato, la penultima di Serie A, il Verona affronterà l’Empoli di Zanetti, mentre lo Spezia se la vedrà contro il Torino di Juric. Il Lecce, come invece sapete, andrà a fare visita al Monza, una squadra in grandissima forma. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"