GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
LA LISTA

Mai in campo: tra i 15 anche 2 giallorossi

Scritto da Andrea Sperti  | 

Marco Baroni lo ha detto nell’ultima conferenza stampa parlando di Samuel Umtiti, mentre Stefano Trinchera ha confermato le qualità del difensore francese ed ha avuto parole di stima e di elogio anche nei confronti di Voelkerling Persson. 

Ecco, tra i 15 giocatori di movimento di Serie A che non hanno ancora mai messo piede sul terreno di gioco ci sono anche loro due, calciatori che per motivi diversi non sono stati ancora scelti da Baroni nelle 8 sfide di campionato.

Umtiti è ormai pronto ed a Roma dovrebbe fare il suo esordio in campo dal primo minuto. “Se non è questa è la prossima”, ha detto cosi mister Baroni prima di Lecce-Cremonese e visto che contro i grigiorossi il francese non è entrato, allora davvero l’Olimpico sembra il teatro giusto per vederlo all’opera con la nostra gloriosa maglia.

Discorso diverso, invece, per Persson. L’ex Roma è giovanissimo ed ha dovuto fare i conti con una fastidiosa distorsione alla caviglia, che non gli ha lasciato scampo nelle ultime settimane. 

"Il direttore sportivo del lecce Stefano Trinchera, durante la trasmissione Piazza Giallorossa ha parlato così del classe 2003 giallorosso: “Persson è stato molto sfortunato, ha subito un infortunio alla caviglia. È veramente molto forte, ruberà la scena appena possibile. È completo e moderno, può dare soddisfazioni e prima o poi emergerà alla grande”.

Di questo elenco di giocatori mai scesi in campo, oltre a Umtiti e Persson, fanno parte anche Sher (Spezia), Sosa (Bologna), Radu (Lazio), Walukiewicz (Empoli), Thiaw e Bakayoko (Milan), Zanoli (Napoli), Capezzi (Salernitana), Obiang (Sassuolo), Jajalo (Udinese), Karamoh (Torino) e Magnani (Verona).

Il centrale difensivo giallorosso presto non farà più parte di questa lunga lista ma siamo certi che anche il biondo attaccante potrà avere l’occasione per dimostrare il suo valore e mettere in difficoltà nelle scelte il tecnico Baroni.