header logo

Nonostante vari ritardi e vicissitudini, finalmente comincia a delinearsi il futuro dei Giochi del Mediterraneo

L'attesa kermesse sportiva, che si terrà dal 21 agosto al 3 settembre 2026, avrà anche il merito di svecchiare tante strutture come lo Iacovone ed il Via del Mare, stadi che verranno profondamente ritoccati nei prossimi due anni.

stadio Taranto rendering

Nelle scorse ore il Comitato Esecutivo dei Giochi ha approvato all'unanimità il programma sportivo, che prevede le 29 discipline e le 30 sedi di gara.

PL
EVENTO COMMUNITY
PianetaLecce Meet Day: redazione e lettori si incontrano

Mercoledì 19 agosto alle 15.00 arriva il primo appuntamento su Google Meet tra la redazione e i lettori. Scopri come partecipare e come accedere tramite il Calendario PianetaLecce.

Scopri il Meet Day →

Queste le parole del commissario straordinario Massimo Ferrarese:

Un traguardo significativo e un passo concreto verso il successo e ci congratuliamo con il Direttore Generale Carlo Molfetta e con il team che in pochi mesi hanno raggiunto risultati concreti e che costituiscono un importante primo passo verso la realizzazione di un evento di grande portata.

Continuiamo a lavorare con impegno per realizzare Giochi che lascino un’eredità duratura e preziosa per Taranto e il suo territorio.

Ma ecco la novità, al Via del Mare potrebbe disputarsi una partita importante, con un gradito ritorno.

Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Porto Cesareo, tragico malore in spiaggia: muore 70enne di Brindisi