header logo

Il Lecce di D’Aversa in questo campionato ha ottenuto 4 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte nelle 18 gare disputate fino a questo momento.

Le sconfitte contro Juventus e Napoli 

La squadra giallorossa ha vissuto un periodo di forma strepitoso ad inizio stagione, interrotto poi da due sconfitte contro Juventus, all’Allianz Stadium, e Napoli, al Via Del Mare. In quelle due partite, più con i bianconeri che con i partenopei a dir la verità, i giallorossi hanno dimostrato di potersela giocare, sebbene i valori in campo fossero differenti.

La Roma all'Olimpico

Le sconfitte contro Torino e Roma

Le sconfitte contro Torino e Roma sono, invece, completamente diverse dalle prime due. Contro i granata la partita è stata decisa da un classico gollonzo, siglato da Buongiorno alla fine del primo tempo. Contro i capitolini, invece, la formazione giallorosso ha disputato una grande partita, salvo regalare il match nel recupero, ad ormai risultato praticamente acquisito. Con almeno 2 punti in più ottenuti da queste gare la classifica dei giallorossi avrebbe preso una piega ancora più soddisfacente.

Le sconfitte contro Inter ed Atalanta

Anche la doppia trasferta natalizia in Lombardia lascia qualche rimpianto alla formazione giallorossa. A Milano ed a Bergamo il Lecce non ha assolutamente sfigurato e soprattutto contro l’Atalanta avrebbe meritato di tornare a casa quantomeno con un punto in più in classifica. 

Dopo il doppio ko contro Juventus e Napoli, la truppa giallorossa ha poi pareggiato contro il Sassuolo. Dopo le sconfitte con Torino e Roma è arrivato un pareggio sempre in casa contro il Milan. Adesso, però, dopo Milano e Bergamo il Lecce dovrà affrontare uno scontro diretto di fondamentale importanza contro il Cagliari. Vincere sarebbe importante per dare seguito alle due ottime prestazioni contro le due compagini nerazzurre e per allontanarsi ancor di più dalla zona rossa della classifica. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Antonino Gallo è il Man Of The Match di Atalanta-Lecce