header logo

Hdl Nardò Basket annuncia l'ingaggio di Aristide Mouaha, guardia camerunense con formazione italiana. Mouaha, classe 2000, 191 cm per 86 kg, arriva dopo aver giocato in Serie A con Givova Scafati Basket.

Attualmente in ritiro con la nazionale del Camerun a Riga, Mouaha esprime entusiasmo per il progetto di Nardò: 

Le parole di coach Dalmonte mi hanno motivato. La A2 è competitiva e richiede sacrifici. Sono pronto e determinato a fare bene.

Mouaha ha una solida esperienza in A2 con Roseto, Latina e Cividale, e ha contribuito alla promozione di quest'ultima. Dotato di fisicità e buon tiro dall'arco, è considerato un elemento chiave per il Nardò.

Il DS Matteo Malaventura e coach Luca Dalmonte sono concordi nel riconoscere l'impatto che Mouaha avrà sulla squadra, elogiando le sue doti fisiche e la mentalità competitiva.

Carriera di Aristide Mouaha

- Giovanili: HSC Roma Basket, Virtus Roma
- Esperienze: Stella Azzurra (Serie B), Roseto (A2), Benacquista Latina (A2), Gesteco Cividale (Serie B e A2)
- Ultima Stagione: Givova Scafati (Serie A)
- Nazionale: Camerun, esordio nel 2021

Il direttore sportivo Matteo Malaventura non ha dubbi: 

È un giocatore di grande impatto con doti fisiche di alto livello che, siamo certi, alzerà la qualità della nostra squadra.

Aggiunge coach Luca Dalmonte:

Aristide è il profilo giusto all'interno del gruppo che stiamo costruendo. È stata una scelta assolutamente condivisa. Dalla sua parte atletismo, energia e mentalità in attacco e in difesa. Giocatore, che dal mio punto di vista, è motivante per accompagnarlo in un cammino di crescita.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Ritorna il Premio "Eccellenze Tugliesi" 2024: tantissimi gli ospiti

💬 Commenti