header logo

Lecce-Lazio avrà inizio tra qualche ora. Finalmente, quindi, potremo ritornare a respirare il profumo del nostro stadio, sentire la nostra Curva Nord cantare ed emozionarci per i nostri colori.

Nelle attesa che queste poche ore passino in fretta, però, vi vogliamo svelare 3 cose che forse non sapete sulla partita di oggi. 3 curiosità che riguardano 3 diversi protagonisti del match odierno alle quali probabilmente non avete pensato.

MARCO BARONI DECISIVO 

C’è stato un tempo, nemmeno tanto lontano, nel quale Marco Baroni ha difeso i colori del Lecce. In quell’occasione l’attuale tecnico dei giallorossi ha sfidato la Lazio ed ha contribuito a batterla con un gol che è rimasto nel cuore di tanti tifosi salentini. Si trattava, tra l'altro del primo incrocio in Serie A tra salentini e biancocelesti. 

ANCORA TU, MARINELLI!

4 gennaio 2021. La sfida del Via Del Mare tra Lecce e Monza è stata diretta dal signor Livio Marinelli. La gara è terminata 0 a 0, seppur sia stata movimentata soprattutto nel finale, con una grande occasione da gol sprecata da Dermaku.

4 gennaio 2023. Ancora Livio Marinelli al Via Del Mare in questa data. Stavolta parliamo di Serie A e ci auguriamo di raccontare di un risultato positivo ottenuto dalla truppa giallorossa. 

LA PRIMA VOLTA DI CIRO 

In pochi lo ricordano, ma Ciro Immobile ha segnato il suo primo gol da professionista al Via Del Mare, durante un Lecce-Siena valevole per il terzo turno di Coppa Italia. Parliamo del 27 ottobre del 2010 e di una sfida terminata 3 a 2 per la compagine di De Canio, che ha superato quella allenata da Antonio Conte. 

3 curiosità prima di una sfida che si preannuncia piccante. Speriamo di divertirci e di esultare questo pomeriggio, magari aggiungendo qualche aneddoto interessante alla storia di questa partita. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"