header logo

Nel mondo del giornalismo sportivo spesso, conduttori e telecronisti sono chiamati a dover nascondere la loro passione per una determinata squadra di calcio in nome dell'imparzialità e della professionalità.

Non sempre tutti ci riescono e non sempre il tifo per una squadra viene nascosto, come nel caso delle partite della Nazionale, ma quando si tratta di squadre di club, questo è ben diverso.

La Roma tra le più amate dei giornalisti

Una delle squadre preferite dai giornalisti è sicuramente la Roma, che può vantare nomi di spicco come Paolo Assogna, Pierluigi Pardo, Alberto Rimedio e Riccardo Trevisani. In precedenza si pensava che anche Fabio Caressa potesse tenere a questi colori, per poi smentire.

Dall'altra parte della capitale, sponda Lazio, troviamo Massimo Marianella, Ilaria D'Amico e ovviamente Paolo Di Canio, che ancora prima di fare l'opinionista sportivo è stato un giocatore dei biancocelesti, nonché loro grandissimo tifoso.

Dalla parte del Milan ci sono Marco Nosotti, Alessandro Alciato, Marco Cattaneo e Maurizio Compagnoni, ma anche delle icone come Mario Suma e Tiziano Crudeli, che tuttavia non hanno mai nascosto il loro credo.

Sponda Inter ci sono Beppe Bergomi e Lele Adani (ricordate la “Garra charrua”?) che però non ha mai nascosto di tifare anche per una squadra argentina, i biancorossi del River Plate.

Sono juventini invece Gianni Cerqueti, Federico Ferri, Mino Taveri e Sandro Piccinini, che però simpatizzerebbe anche Napoli.

I giornalisti legati ai partenopei sono invece Auriemma, Varriale, Modugno, Valter De Maggio e, a quanto sembra, anche Diletta Leotta. 

E le piccole invece?

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Antonino Gallo: la stagione della consacrazione

💬 Commenti