Il mercato della Serie A: Juve, doppia spesa a Manchester. Cagliari colpo Nainggolan
JUVENTUS
Il mercato della Juventus si muove tra l’Inghilterra e l’Italia. In primo piano c'è ancora l’affare Lukaku-Dybala, con importanti novità che riguardano l’argentino. La trattativa non è ancora chiusa, ma continuerà nelle prossime ore: per il suo possibile trasferimento al Manchester United c’è tempo fino all’8 agosto.Ma la Juventus tratta anche con il Manchester City. I bianconeri hanno aperto alla possibilità di uno scambio Cancelo-Danilo, ma va trovato l’accordo sulla differenza da mettere. La Juventus, valuta Cancelo 70 milioni, e chiederebbe 40 milioni oltre a Danilo: il City vorrebbe aggiungerne solamente 30.
MILAN
Il Milan vuole chiudere in fretta per Correa: l’incontro tra i rossoneri e gli agenti del giocatore ha fatto emergere la volontà dell’argentino di andare solo al Milan, tanto da rifiutare un’offerta anche del Monaco. L’Atlético Madrid chiede 50 milioni, il club rossonero è disposto ad arrivare a 40. Chiuse è ufficializzate, intanto, le trattative con il Lille: Leao è un nuovo giocatore del Milan mentre Djalo fa il percorso inverso.CAGLIARI
Nainggolan ha scelto di tornare a Cagliari e l’Inter ha trovato l’accordo con il club sardo per accontentarlo. Il presidente Giulini ha avuto un incontro con i nerazzurri e già le prossime ore potrebbe essere decisive per chiudere definitivamente l'affare. Il Cagliari è pronto ad accogliere anche Nandez che ha salutato i compagni del Boca dopo la qualificazione ai quarti di Libertadores, e cerca Ounas del Napoli o Simeone della Fiorentina. Piace anche Defrel, ma sul francese della Roma ci sono anche Monaco e Newcastle.FIORENTINA
Dopo l’ufficialità di Lirola, Pradè ha sondato un attaccante: si tratta di Diego Rossi del Los Angeles FC, talento uruguaiano classe '98 di scuola Peñarol: piace molto al presidente Commisso e potrebbe ricoprire più ruoli in attacco. Trattative chiuse in negativo quelle che vedevano Venuti e Saponare a Lecce. Il club giallorosso non è disposto disposto a trattare con i viola e la spiegazione è stata data da Mauro Meluso in un'intervista rilasciata ieri pomeriggio (CLICCA QUI PER LEGGERLA).
LE ALTRE TRATTATIVE
Dzeko-Inter, la Roma continua a chiedere 20 milioni e aspetta un segnale dai nerazzurri. Si muove il Genoa che è pronto ad accogliere Agudelo: il centrocampista colombiano arriverà oggi in Liguria per firmare con il club di preziosi. Intanto due ex Genoa si ritrovano a Verona: Ivan Juric è pronto a riabbracciare Darko Lazovic, che da svincolato si accasa all’Hellas. Hellas che prende dal Napoli l'attaccante Tutino e tratta la cessione di Leris con la Spal. Il Brescia pronto a fare la spesa in Repubblica Ceca: dallo Slavia Praga arriva Jaromir Zmrhal,. Brugman, invece, firma con il Parma.